Sembrerà una follia, ma cucina le cipolle in questo modo e vedrai che cena saporita preparerai

Per la cena di stasera cucina le cipolle in questo modo e porterai in tavola qualcosa di davvero goloso e saporito: ci vorrà un attimo. 

cipolla cena
Per la cena di stasera prepara così le cipolle. Foto di Marco Costanzi da Pixabay

In genere siamo soliti usare le cipolle per insaporire i nostri cibi. I più forti di stomaco e amanti dei sapori forti, amano anche mangiarle crude. D’altronde è risaputo, che consumarla cruda apporta una notevole quantità di proprietà benefiche per il nostro organismo. Ma quello che vogliamo proporvi oggi è un modo del tutto insolito per cucinarle. In poche mosse realizzerete una cena davvero saporita, che unirà in un solo piatto un mix di sapori davvero unici. ma non vogliamo svelarvi tutto subito, vi diciamo soltanto che sarà meglio che le prepariate in gran quantità, perché una volta assaggiate, saranno così golose che finiranno in un attimo. Allora visto che l’ora di cena è ancora lontana, segnatevi tutto e preparatele già per stasera.

LEGGI ANCHE: Sono certa che così non l’hai mai mangiato: provalo sotto forma di polpette e non le lascerai mai più

Sono certa che le cipolle per cena così non le hai mai mangiate: preparale subito

Se amate la cipolla, ma cruda proprio non riuscite a mangiarla, allora dovete assolutamente provare la nostra ricetta per la cena di stasera. Basterà davvero poco e porterete in tavola qualcosa di davvero strepitoso e ne andranno matti grandi e piccini. Allora allacciamo i grembiuli e prepariamo insieme queste golose polpette di cipolle. 

polpette cena
Per cena prepara queste deliziose polpette di cipolle. Foto di Reinhard-Karl Üblacker da Pixabay

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI

Per preparare 15 polpette ecco di cosa avrete bisogno:

  • 1 cipolla
  • 100 gr di pane
  • 30 gr di pecorino
  • 1 uovo
  • 25 gr di pancetta a cubetti
  • 1 cucchiaio di pangrattato
  • Sale
  • Olio evo
  • Olio di semi per friggere

Dopo aver tagliato a fettine sottil le cipolle, lasciatele appassire in una padella antiaderente in cui avrete messo un filo d’olio e la pancetta a cubetti. Lasciate cuocere fin quando le cipolle non saranno ben morbide. Quando saranno pronte lasciatele raffreddare, dopodiché mettetele in una ciotola ed unite il pane, ammorbidito precedentemente e strizzati, e tutti gli altri ingredienti. Mescolate bene fino ad ottenere un impasto omogeneo e compatto. A questo punto non dovrete fare altro che formare le polpette e friggerle in abbondante olio. La vostra cena è pronta per essere servita e gustata.

Impostazioni privacy