Sono certa che così non l’hai mai mangiato: provalo sotto forma di polpette e non le lascerai mai più

Abbandona l’idea delle solite polpette, con questo ingrediente speciale preparerai una variante incredibilmente deliziosa. 

variante polpette
La variante delle polpette che non ti aspetti. Foto di RhianaH da Pixabay

Da sempre, quando si nomina la parola ‘polpette’, si pensa immediatamente a quelle fatte con carne, uova e pane. Al massimo si pensa a quelle di verdure o a quelle miste di carne e verdure. Ma siccome, come ben sapete a noi ci piace sempre stupirvi, abbiamo oggi per voi una variante a dir poco speciale. Non saranno affatto le classiche polpette, ma le faremo con un ingrediente che avete sempre mangiato, ma mai così. Siamo certi che dopo il dubbio iniziale, vi lascerete convincere e le preparerete anche voi. E visto che siamo ancora in tempo per la cena, approfittatene subito e preparatele già da stasera. Vi assicuriamo che appena assaggiate, il loro sapore vi conquisterà sicuramente e non ci rinuncerete mai più.

LEGGI ANCHE: Conosci le Polpette alla Greca? Te le faccio preparare per cena, con le zucchine sono semplicemente irresistibili!

Polpette? Si, ma stavolta saranno diverse: questa variante è davvero speciale

Se volete provare qualcosa di diverso, allora siete nel posto giusto. Abbiamo per voi una variante golosa, sfiziosa e davvero facile da preparare. Non saranno le solite polpette di carne, ma bensì saranno di polpo. Si, avete capito bene, stiamo parlando del classico polpo, che di solito mangiate all’insalata.

variante polpette
Il polpo sarà l’ingrediente principale per questa variante di polpette. Foto di Luis Fernando Talavera da Pixabay

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI

Per preparare le polpette di polpo vi servirà:

  • 500 gr di polpo
  • Alloro
  • Cipolla
  • Pepe
  • 1 spicchio d’aglio
  • 1 uovo
  • 2 fette di pane
  • Formaggio grattugiato
  • Sale
  • Pangrattato

Dopo aver pulito il polpo, prendete una pentola piena d’acqua e inserite al suo interno, l’alloro, il pepe, la cipolla e il polpo. Lasciatelo cuocere per circa 30 minuti. Una volta cotto tagliatelo a pezzettini e insaporitelo in una padella con l’olio e aglio. Lasciate andare per una decina di minuti. Adesso trasferite il tutto in una ciotola e unite al polpo il pane precedentemente ammorbidito in acqua e poi strizzato, le uova, il sale e il formaggio grattugiato. Mescolate bene il tutto e quando avrete ottenuto un impasto sodo, formate le vostre polpette. Passatele nel pan grattato e infine friggetele in abbondante olio. Lasciate leggermente intiepidire e gustate. Una vera delizia non trovate?

Impostazioni privacy