Prova la ‘mozzarella marinata’ e con pochi ingredienti preparerai un secondo fresco e leggero

Hai mai provato la mozzarella marinata? Il suo gusto così fresco ti conquisterà al primo assaggio: preparala per la cena di stasera.

mozzarella marinata
Prepara la mozzarella marinata e vedrai che cena. Foto di Bernadette Wurzinger da Pixabay

Morbida, bianca e succosa, la mozzarella è tra i tanti latticini, quella più apprezzata. Versatile e leggera, è perfetta per essere utilizzata in tantissimi modi. L’ideale se si vuole consumare un pasto fresco e saporito, ma perfetta per condire e imbottire ogni tipo di pietanza. In estate viene spesso preparata con pomodori a fette e condita con olio sale e origano, diventando così una cena davvero saporita. Ma i modi in cui poterla mangiare sono davvero tanti, non basterebbe un solo articolo per elencarli tutti, eppure siamo certi che in questo modo non l’avete mai provata. Si chiama mozzarella marinata, si prepara in in breve tempo e con pochissimi ingredienti, preparerete una cena sana, fresca e leggera.

LEGGI ANCHE: Se ti avanza della mozzarella puoi riutilizzarla in tantissimi modi: scopri quelli più golosi e vedrai che novità

Mozzarella marinata: è questa la ricetta perfetta per una cena freschissima

Ami la mozzarella, ma mangiarla sempre allo stesso modo ti ha stufato? Allora questo articolo fa proprio al caso tuo. Tra poco infatti, ti mostreremo la ricetta per preparare questa deliziosa mozzarella marinata e vedrai che il suo gusto ti conquisterà. Preparala sarà davvero facilissimo e in poche mosse porterete in tavola una cena davvero squisita.

mozzarella marinata
Prepara per cena questa deliziosa mozzarella marinata. Foto di Bernadette Wurzinger da Pixabay

Per preparala ecco cosa vi servirà:

  • 250 gr di mozzarella
  • Sale
  • Pepe
  • Peperoncino
  • Basilico
  • Mezzo spicchio di agli tritato
  • 5 gr di pinoli
  • Olio evo
  • 25 gr di mais
  • 25 gr di olive verdi denocciolate

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI

In una padella fate tostare i pinoli e lasciateli raffreddare. In una ciotola mettete la mozzarella sgocciolata. Nel frattempo in un’altra ciotola preparate un intingolo con olio, aglio, peperoncino, sale, pepe, basilico spezzettato grossolanamente e mescolate il tutto. Ora versate questo composto sulla mozzarella, coprite con la pellicola trasparente e lasciate riposare per 30 minuti. Passato il tempo, eliminate la pellicola, unite il mais e le olive e dare una bella mescolata. Et voilà la vostra cena fresca e leggera è pronta per essere gustata. Vedrete che sapore pazzesco.

Impostazioni privacy