Se ti avanza della mozzarella puoi riutilizzarla in tantissimi modi: scopri quelli più golosi e vedrai che novità

Ti è avanzata della mozzarella? Prova una di queste ricette e potrai gustare ancora il suo incredibile sapore: addio agli sprechi. 

mozzarella avanzata
Basterà davvero poco per riutilizzare della mozzarella avanzata. Foto di PDPhotos da Pixabay

Con il caldo, la mozzarella è uno dei formaggi più consumati in assoluto. La sua freschezza e il suo inconfondibile sapore, la renda perfetta sia per essere mangiata così al naturale e sia accompagnata da salumi o verdure estive. Un pasto sano e leggero e a cui difficilmente si può dire di no. Molto spesso però capita, che se ne acquisiti più del necessario e non si riesca a finire del tutto. Per conservarla potrete metterla in frigo, dove si manterrà per un paio di giorni, ma sapete benissimo che questa azione, le farà perdere tutto il suo sapore e la sua succosità. Allora cosa fare quando ne avanza anche solo un pezzettino? La risposta come sempre ve la diamo noi. Tra poco vi mostreremo come poterla riutilizzare in delle preparazioni davvero golose.

LEGGI ANCHE: Voglia di Mozzarella in Carrozza? Prepararla così e sarà leggerissima e super saporita: ci vorranno pochissimi minuti!

Mozzarella avanzata? Puoi utilizzarla ancora per delle ricette fresche e golose

Chi è amante della mozzarella, difficilmente ne lascerà anche un solo pezzettino. Ma, per quanto possa sembrare impossibile, anche questo può accadere e cosa farne allora di tutto quella che avanza? Semplice! Basterà riutilizzarla per preparare altri piatti altrettanto golosi. Volete alcuni esempi? Vi accontentiamo subito:

  • SFOGLIA DI MOZZARELLA: questo tipo di preparazione risulta migliore proprio quando la mozzarella non è più freschissima. Per prepararla mettete la mozzarella nel microonde alla massima potenza. Quando inizierà a fondersi toglietela, ponetela tra due fogli di carta forno e quando sarà ancora ben calda, con l’aiuto di un matterello, assottigliatela fino ad ottenere un sfoglia sottile. A questo punto farcitela con prosciutto crudo, rucola e pomodorini tagliati molto sottili. Ora non vi resta che arrotolarla e lasciarla riposare in frigo per un paio di ore. Vedrete che incredibile sapore;

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI

  • MOZZARELLA FREDDA FARCITA: in questo caso non dovrete fare altro che svuotare la mozzarella intera, tritare finemente la parte che avrete rimosso. In una ciotola mette del tonno sgocciolato, mais in scatola e la mozzarella tritata. Aggiungete un pò di sale e pepe, mescolate il tutto e farcite la mozzarella svuotata. Un antipasto ricco di gusto e sostanzioso;
  • MOZZARELLA IN CARROZZA: un classico della tradizione, vi basterà passare le fettine di mozzarella prima nell’uovo sbattuto e poi nel pangrattato. Infine friggetele in abbondante olio ed ecco servito uno sfizioso stuzzichino.

Come vedete con pochissimi ingredienti le cose da poter preparare sono davvero tante. In questo modo direte addio agli sprechi.

Impostazioni privacy