Metti un bicchiere d’acqua nel congelatore, quello che scoprirai ti lascerà senza parole

Dovrai assentarti da casa per un pò? Allora prima di partire metti un bicchiere d’acqua nel congelatore e ti eviterà un grave pericolo. 

congelatore
Ecco perché dovresti mettere un bicchiere d’acqua nel congelatore. Foto di Steve Buissinne da Pixabay

Per molti le vacanze sono ormai terminate, ma tra voi c’è chi ancora non è partito e lo farà nei prossimi giorni. Allora per tutti coloro che tra poco si godranno le meritate ferie, questo articolo calza proprio a pennello. Infatti, che sia per un viaggio di lavoro o per un viaggio di piacere, quando ci si allontana da casa, si ha sempre la paura che possa accadere qualcosa in nostra assenza. Per questo è consigliato, di chiudere sempre il gas, l’acqua e laddove possible di svuotare completamente il frigorifero ed il congelatore. Questo perché, basterà anche un piccolo sbalzo di corrente per poterlo far spegnere e di conseguenza far marcire tutte le cose al suo interno.

LEGGI ANCHE: Oh no, il frigorifero ha smesso di funzionare e hai trovato una brutta sorpresa? Non disperare, elimina così la puzza di marcio

Un bicchiere d’acqua nel congelatore, svelerà qualcosa di davvero inaspettato

Quando ci allontaniamo da casa per più giorno, quello che accade in nostra assenza non lo potremmo mai sapere. E se per caso avete lasciato il freezer pieno di cibo, non potrete  mai sapere se ci sono stati sbalzi di corrente che hanno fatto spegnere il vostro frigorifero per un bel pò e di conseguenza tutti i cibi presenti al suo interno, si sono scongelati e poi ricongelati al suo riavvio. E siccome sappiamo benissimo quanto sia pericoloso, consumare cibi che hanno subito questo fenomeno, abbiamo per voi un trucchetto davvero geniale, che vi aiuterà a capire se è accaduto tutto questo. Come fare? Ve lo sveliamo subito.

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI

La prima cosa che dovrete fare sarà prendere un bicchiere di vetro e riempirlo meno della  metà di acqua. A questo punto inseritelo nel congelatore in posizione orizzontale. In questo modo l’acqua congelata, riempirà un solo lato del bicchiere. Ora mettetelo in posizione verticale e andate via tranquillamente, al vostro ritorno aprite il freezer e se troverete il bicchiere con l’acqua così come l’avete lasciato, state tranquilli che il vostro frigo non ha subito nessun sbalzo di corrente e quindi non si è spento. Ma se invece trovate l’acqua congelata che avrà riempito tutto il fondo del bicchiere, vorrà dire che il congelatore si è spento e anche per un bel pò di tempo. A tal punto da far sciogliere l’acqua nel bicchiere e ricongelarla solo successivamente. In questo caso sarebbe meglio non mangiare più tutto quello che avevate lasciato al suo interno. Un’idea davvero geniale non trovate?

 

Impostazioni privacy