Prepara questo deodorante per ambiente e dirai addio alla puzza di chiuso in casa

Casa vuota per troppo tempo e una nauseabonda puzza di chiuso si sente in ogni stanza? Basterà davvero poco e te ne sbarazzerai facilmente.

puzza di chiuso
Deodorante fai da te per combattere la puzza di chiuso. Foto di silviarita da Pixabay

Quando si parte per le vacanze, una delle prime azioni che si deve assolutamente compiere, è quella di chiudere casa molto accuratamente. Porte e finestre, devono essere ben sigillate per evitare spiacevoli imprevisti. Quest’azione in apparenza così innocua, può provocare però un inconveniente non da meno, ossia quella fastidiosa puzza di chiuso una volta rientrati. E questo cattivo odore, soprattutto se presente in ogni stanza, può diventare un vero trauma e davvero difficile da combattere. Ecco perché stasera, noi di mammastyle, vogliamo mostrarvi come realizzare un profumatissimo deodorante per ambienti, che sarà perfetto per eliminare ogni traccia di odori poco gradevoli. Basterà davvero poco e in casa si sentirà un’incredibile freschezza.

LEGGI ANCHE: C’è troppa puzza di fumo in casa! Puoi eliminarla così, sparirà con uno schiocco di dita

Prova questo rimedio contro la ‘puzza di chiuso’ e sentirai che incredibile profumo

Quella nauseabonda puzza di chiuso che ci assale quando riapriamo una casa chiusa da un bel pò, per i più deboli di stomaco, può diventare davvero insopportabile. E se aprire le finestre e lasciare arieggiare serve a ben poco, abbiamo noi la soluzione perfetta per voi. In poche mosse, vi faremo preparare un delizioso deodorante per ambiente, che in un batter d’occhio eliminerà ogni cattivo odore presente. Ma vediamo nello specifico cosa vi servirà:

  • 100 ml di acqua
  • 6 gocce di olio all’eucalipto
  • 200 ml di aceto

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI

Procuratevi un flacone spray, versate al suo interno tutti gli ingredienti e agitate energicamente. Ed ecco che in pochissimi secondi, il vostro deodorante è pronto per essere utilizzato. Non dovrete fare altro che nebulizzarlo in ogni stanza e in breve tempo sentirete solo un’incredibile freschezza. Se non amate l’odore forte dell’eucalipto, potrete sostituirlo con l’olio essenziale alla lavanda. In questo modo otterrete anche un immediato effetto di relax.

Mentre per un profumo di agrumi, mescolate il succo di 2 limoni con 500 gr di aceto, versate sempre tutto nel flacone spray e procedete come indicato sopra. Anche in questo caso, le proprietà dell’aceto assorbiranno immediatamente ogni cattivo odore presente.

Impostazioni privacy