Pizza in teglia, non sbagliare questo passaggio: il tocco ‘magico’ quando la trasferisci nella teglia

Vuoi preparare una pizza in teglia a regola d’arte? Scopri il passaggio segreto che non devi mai dimenticare per non avere brutte sorprese.

pizza in teglia
Pizza in teglia da vero chef? Con questo passaggio vedrai che risultato. Foto di Felix Wolf da Pixabay

L’estate è ormai alle porte, il caldo sembra finalmente allentare la morsa e quindi perché aspettare ancora? Il momento per riaccendere i forni e preparare tantissimi pizze appetitose è ormai arrivato. Siamo di nuovo pronti a preparaci per il week end e come da tradizione, la cena del sabato sera dovrà essere assolutamente con la pizza. Che sia al forno, in teglia o fritta poco importa, la cosa assolutamente fondamentale, è che sia deliziosa e croccante. Fra le tante ricette esistenti, quella della pizza in teglia e senz’altro la più utilizzata e apprezzata. Ma seppur così famosa, non tutti riescono ad ottenere la croccantezza tanto ambita, ma per averla perfetta un segreto c’è e oggi ve lo sveleremo.

LEGGI ANCHE: Pizza in teglia: i ‘segreti’ che devi assolutamente sapere per farla perfetta!

Pizza in teglia croccante? Ecco come fare per ottenere un risultato davvero strepitoso

La pizza in teglia è di certo la più amata da tutti, sia per la sua incredibile facilità di preparazione e sia perché in poche mosse, si può ottenere una pizza friabile e croccante. Margherita, marinara o con i funghi, sono soltanto alcuno dei possibili gusti in cui potrete preparala. L’unica cosa che però potrebbe deludervi, è rendervi conto, che la sua croccantezza non sia poi come voi desideriate. In questo modo tutte le vostre aspettative potrebbero essere deluse, ecco perché oggi, vogliamo mostrarvi un trucchetto che vi farà ottenere un risultato davvero strepitoso. Tutto quello che dovrete fare, sarà aggiungere della farina. Ma dove e soprattutto quando esattamente?

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI

pizza in teglia
La farina sarà il tocco segreto per una pizza in teglia a regola d’arte. Foto di Pexels da Pixabay

Preparate l’impasto come siete soliti fare, lasciatelo lievitare come sempre. A questo punto prendete la teglia, oliatela per evitare che la pizza si attacchi e a questo punto date una bella manciata di farina. Questo passaggio sarà perfetto per donare la tanto desiderata croccantezza. A questo punto non dovrete fare altro che trasferire l’impasto nella teglia, stenderlo per bene e infornarlo dopo averlo farcito come preferite. Una volta cotta, noterete già durante il taglio la sua fragranza.

Impostazioni privacy