Il segreto per ottenere un pollo con le patate perfetto? Te lo svelo io, sarà tenero e succoso

Pollo e patate al forno ti vengono sempre secchi e poco saporiti? Con questo trucchetto cambierà tutto: vedrai che incredibile svolta.

Pollo e patate sono un tipico secondo sempre molto presente e attuale sulle nostre tavole. In un solo colpo potete preparare un piatto completo, sano e gustoso. E come spesso accade in cucina le varianti, di questo appetitoso secondo, sono davvero varie.

pollo patate forno
Ti svelo un trucchetto per avere pollo e patate al forno incredibilmente tenero.

Nonostante sia un piatto che non richiede particolari ingredienti e preparazioni sofisticate, può nascondere alcune insidie, che possono compromettere il risultato finale. Ad esempio, uno dei risultati più ‘sgradevoli’ è ottenere un pollo secco e patate cotte troppo o troppo poco. I motivi per cui questo accade possono essere davvero vari. A partite da una carne di qualità non eccellente, oppure un’errata cottura. Ecco perché stamattina, vogliamo svelarvi un trucchetto davvero geniale, che vi farà ottenere un risultato davvero incredibile.

LEGGI ANCHE: Hai sempre pensato a pollo e tacchino, ma la carne più magra è questa qui

Svelato il segreto per ottenere un pollo con le patate al forno davvero succoso

Quante volte, carichi di aspettative, servite un profumato e fumante pollo con le patate al forno, ma puntualmente restate delusi dal suo sapore secco e stopposo? Se almeno una volta vi è accaduto questo, sappiate che esiste un trucchetto formidabile, che, vi farà avere dei risultati pazzeschi.

LEGGI ANCHE: Petto di pollo per cena? Provalo in questa versione e non sarà la solita fettina secca

pollo patate forno
Basterà questo per avere un pollo con patate al forno dal sapore superlativo.

I metodi per ottenere un pollo con patate succoso e saporito, sono davvero vari. Ad esempio c’è chi lascia marinare il pollo un paio d’ore prima di cuocerlo. Altri ancora invece faranno una precottura delle patate per renderle più croccanti. Ma quello che oggi vogliamo proporvi non ha nulla a che vedere con questi metodi.

LEGGI ANCHE: Un pollo così buono e tenero non l’hai mai mangiato: preparalo e non vorrai più smettere di mangiarlo

Il segreto è tutto in una ciotola. Si, avete letto bene. Per avere un pollo succoso e delle patate croccanti fuori e tenere dentro, non dovrete fare altro che aggiungere durante la cottura in forno, una ciotola piena d’acqua sulla base del vostro elettrodomestico.

In questo modo, il calore del forno farà evaporare l’acqua e creerà un ambiente umido. Tutto questo favorirà una cottura uniforme di ogni elemento e ne preserverà la succosità e la morbidezza. Quindi da oggi, mettete sempre una ciotola nel forno durante la cottura di pollo e patate e vedrete che incredibile risultato.