Petto di pollo per cena? Provalo in questa versione e non sarà la solita fettina secca

La solita fettina di petto di pollo per cena ti ha ormai stufato? Non fartene una colpa, provalo in questa versione e sentirai che sapore. 

L’ ora di cena si avvicina, hai aperto il frigo e ti sei accorto che hai del petto di pollo da consumare? Ma, se di mangiare sempre la solita fettina secca e asciutta ti ha ormai stufato, abbiamo per te la soluzione perfetta.

petto pollo cena
Per la cena di stasera, prepara in questo modo il petto di pollo.

Basteranno pochissimi ingredienti e riuscirai a trasformare anche una semplice fettina di petto di pollo, in una cena gourmet. In poche mosse, farai felice grandi e piccini. Sarà perfetta soprattutto se hai poco tempo a disposizione, infatti ci vorranno pochi minuti e potrete gustare tutti un petto di pollo davvero eccezionale. Allora cosa ci facciamo ancora qui a chiacchierare, corriamo subito in cucina e prepariamolo subito per la cena di stasera.

LEGGI ANCHE: Prendi un petto di pollo e mettilo nel mixer con tutti gli altri ingredienti, pochi minuti e la cena è servita

Zero idee per cena? Prova così il petto di pollo e non te ne pentirai

Se vuoi stupire tutti e desideri portare in tavola qualcosa di diverso dal solito, allora devi assolutamente preparare questo petto di pollo alla Bolognese. Ma non lasciatevi trarre in inganno dal suo nome, perché con il tipico sugo, non ha nulla a che vedere. Una cosa però gli accomuna, l’incredibile sapore che hanno. Prepariamola insieme e servitela per la cena di stasera. Ecco tutti gli ingredienti che vi serviranno per 6 persone:

  • 6 fettine di petto di pollo 
  • Farina
  • 6 fettine di prosciutto cotto
  • Olio evo
  • 6 fettine di fontina
  • Sale

LEGGI ANCHE: Petto di pollo a fisarmonica, non è uno strumento musicale, ma il suo sapore t’incanterà come una dolce melodia

petto pollo cena
Provante questa variante con gli involtini di petto di pollo, saranno perfetti per cena.

LEGGI ANCHE: Il petto di pollo ti viene sempre asciutto? Con questo passaggio diverrà di una morbidezza unica

Prendete le fettine di petto di pollo e battetele fino a renderle più sottili. Passatele ora nella farina e scuotetele leggermente per far cadere tutta quella in eccesso. Ora prendete una padella, versate un giro d’olio e quando sarà caldo, unite le fettine di petto di pollo, che dovranno rosolare per pochi minuti da entrambi i lati. Regolate di sale, abbassate leggermente la fiamma e proseguite la cottura. Quando sarà quasi alla fine, aggiungete su ogni petto di pollo, una fettina di prosciutto cotto e una di fontina. Coprite con un coperchio e non appena la fontina si sarà sciolta, spegnete la fiamma e servitele ben calde.

Impostazioni privacy