Prendi un petto di pollo e mettilo nel mixer con tutti gli altri ingredienti, pochi minuti e la cena è servita

Se hai voglia di preparare una cena saporita, ma al tempo stesso veloce, prendi del petto di pollo e cucinalo così, vedrai che delizia. 

petto di pollo cena
Per la cena di stasera prova il petto di pollo in questo modo. Foto di Manfred Richter da Pixabay

Non perdere tempo a scervellarti su cosa preparare per la cena di stasera, la soluzione te la diamo noi oggi. Rapida, sana e genuina, ti faremo preparare qualcosa di davvero sfizioso, adatto a grandi e piccini. Con un solo morso, riuscirete finalmente a mettere d’accordo tante teste e soprattutto i palati più delicati. Tutto quello che dovrete fare, sarà procurarvi del petto di pollo e in pochi minuti, realizzerete la cena più saporita che ci sia. E siccome a noi, non piace tenervi troppo nel mistero, vi sveliamo subito cosa abbiamo intenzione di farvi preparare. Stiamo parlando di loro, le deliziose spinacine di pollo e stasera le prepariamo così.

LEGGI ANCHE: Il petto di pollo ti viene sempre asciutto? Con questo passaggio diverrà di una morbidezza unica

Non sai cosa preparare per la cena di stasera? Prepara il petto di pollo così e sarà favoloso

Lascia perdere quelle che trovi al supermercato, stasera prepareremo insieme le spinacine più buone del mondo. Ecco tutto quello che ti servirà:

  • 700 gr di spinaci
  • 270 gr di spinaci lessati
  • 3 uova
  • 30 gr di parmigiano
  • Noce moscata
  • Sale
  • Olio
  • Farina
  • Pangrattato

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI

In un mixer aggiungete il petto di pollo tagliato a pezzetti piccoli, gli spinaci lessati in precedenza, 1 uovo, il parmigiano, un pizzico di noce moscate e regolate di sale. Azionate il robot e lasciatelo andare fin quando non avrete ottenuto un composto. A questo punto in una ciotola sbattete le altre 2 uova e aggiungete un pizzico di sale, preparate poi una ciotola con la farina e un’altra con il pangrattato. Ora con le mani leggermente inumidite, prendete una piccola porzione d’impasto e dategli la classica forma delle spinacine. Passatele quindi prima nella farina, poi nelle uova ed infine nel pangrattato. Adesso potrete sia friggerle, che cuocerle in forno. Vedrete che avranno un sapore davvero unico. Se volete dare alle vostre spinacine un tocco in più, aggiungete all’impasto della scamorza tagliata a dadini, durante la cottura donerà una cremosità davvero unica e speciale.

Impostazioni privacy