Voglia di mousse ma…non al cioccolato! Questa versione è perfetta per l’Autunno, provala subito

Questa mousse sarà diversa dal solito, ha proprio il sapore dell’Autunno e la prepari in pochissimi minuti: provala subito!

In genere, quando sentiamo la parola mousse, l’associamo immediatamente alla cioccolata. Infatti, se proprio vogliamo dirla tutta, la vera mousse nasce proprio al cioccolato. Ma siccome a noi piace sempre stupirvi, oggi vogliamo proporvi una versione del tutto speciale.

mousse Autunno
Stupisci i tuoi ospiti con questa deliziosa mousse dal sapore d’Autunno.

Preparare questa mousse sarà davvero semplicissimo. Basteranno pochi ingredienti e dal primo assaggio, sentirete l’Autunno in bocca. Sarà il dessert perfetto per questo periodo. E se avete ospiti inattesi, portatela in tavola e rimarranno tutti senza parole. Il giusto mix tra il suo aspetto soffice e spumoso, ed il suo sapore deciso. E se ormai siete curiosi di sapere di cosa stiamo parlando, allora continuate la lettura e scoprirete passo passo, come preparare questa squisita mousse diversa dal solito e dal sapore unico.

LEGGI ANCHE: Lasciati avvolgere dall’intenso sapore della mousse al tiramisù: la tua giornata non potrà che iniziare al meglio

Porta l’Autunno in tavola con questa deliziosa mousse al cucchiaio

C’è un simbolo che rappresenta l’Autunno per eccellenza. Stiamo parlando di lei, l’immancabile castagna. E sarà proprio lei, la protagonista indiscussa di questa mousse di castagne. Ed ora che il mistero è stato svelato, vediamo subito tutti gli ingredienti che vi serviranno per prepararla.

LEGGI ANCHE: Mousse Ricotta e Pera: fresca, facile, velocissima e con pochissimi ingredienti, diventerà il tuo dolce preferito!

mousse Autunno
Usa le castagne per preparare questa deliziosa mousse d’Autunno.

Qui di seguito vi riportiamo tutti gli ingredienti di cui avrete bisogno:

  • 1 chilo di castagne bollite e poi sbucciate
  • 75 ml di latte
  • 3 uova
  • 600 gr di panna fresca
  • 150 gr di zucchero

LEGGI ANCHE: Con una semplice banana ti faccio realizzare una mousse davvero golosa: sarà pronta in pochi minuti

In un mixer unire le castagne, il latte e i tuorli delle uova. Azionate il robot e continuate fin quando non risulteranno tutti gli ingredienti ben amalgamati tra loro. Prendete ora due ciotole, in una andrete a montare la panna, nell’altra andrete a montare gli albumi con un pizzico di sale, fin quando non saranno soffici e spumosi. Nella ciotola con la panna aggiungete la crema di castagne e mescolate delicatamente. Dopodiché unite anche gli albumi e amalgamate, mescolando sempre delicatamente. Adesso non dovrete fare altro che trasferirla nei bicchieri da portata e riporla in frigo per circa 40 minuti. Ed ecco che la vostra mousse alle castagne è pronta per essere servita e gustata.

Impostazioni privacy