Svelato il trucchetto per scrivere su WhatsApp con caratteri speciali: cosa aspetti? Provaci subito

Li leggi tutti i giorni nei tuoi messaggi, ma non sai come utilizzare i caratteri speciali su WhatsApp? È davvero facile, fai così. 

Ogni giorno usiamo WhatsApp per poter inviare messaggi, telefonare, mandare immagini e quant’altro, anche con chi non ci è proprio vicino. Un metodo facile, veloce ed economico, per potersi sentire rapidamente con tutti.

caratteri speciali WhatsApp
Ecco come fare per usare i caratteri speciali su WhatsApp.

Davvero non si contano i messaggi, che in una sola giornata riceviamo e a nostra volta inviamo. Ed è proprio durante la lettura dei messaggi, che, in alcuno casi ci accorgiamo la presenza di alcuni caratteri speciali. E quante volte presi dalla curiosità di averli anche noi, digitiamo parole a caso con scarsi risultati? Bene, da oggi non sarà più così, perché tra poco vi mostreremo come fare, per replicare sul vostro telefono, quelli più utilizzati. In questo modo, non sarete più gli unici a non sapere come fare.

LEGGI ANCHE: Whatsapp, in molti non lo sanno ma questo ‘trucchetto’ riesce a semplificarci la vita

Vuoi usare i caratteri speciali su WhatsApp? Ti basterà fare così!

Che sia tra amici o con i pochi cari, scambiare messaggi su WhatsApp, è un’abitudine davvero comune. Questa applicazione di messaggistica istantanea, permetterà di poter inviare e ricevere messaggi in tempo reale, anche a chi si trova molto distante da noi. E quante volte chiacchierando, vi sarete accorti che dall’altra parte usano dei caratteri speciali come il grassetto, il corsivo o addirittura usano parole sottolineate? Avete mai provato a farli anche voi? Se la vostra risposta è no, siete nel posto giusto, perché stiamo proprio per mostravi come dovrete fare. Sarà davvero facilissimo.

LEGGI ANCHE: Non ci saranno più segreti, ecco come leggere i messaggi cancellati dalle chat di WhatsApp

caratteri speciali WhatsApp
In poche mosse potrai usare anche tu i caratteri speciali su WhatsApp.

LEGGI ANCHE: Addio WhatsApp! Se hai uno di questi telefoni, non potrai utilizzarlo mai più

Il primo carattere che mi mostreremo sarà quello per fare il corsivo. Vi basterà semplicemente scrivere la parola che vorrete fare in corsivo e aggiungere all’inizio e alla fine il trattino basso, proprio così: _mammastyle_ e la parola cambierà immediatamente carattere.

Se poi invece volete il grassetto, dovrete scrivere la parola e mettere all’inizio e alla fine, l’asterisco, dovrete fare in questo modo: *mammastyle* e il grassetto comparirà.

Mentre se volete l’effetto sottolineato, scrivete la vostra parola e aggiungete sempre all’inizio e alla fine una tilde, eccovi l’esempio: ~mammastyle~ e la parola diventerà immediatamente sottolineata.

Eccovi svelati i tre trucchetti, per poter usare anche voi i caratteri speciali su WhatsApp.

 

Impostazioni privacy