Vuoi della carne veramente tenera? Allora devi assolutamente comprare questa

Non tutte sono uguali, se vuoi comprare della carne tenera e ricca di sapore, allora non devi assolutamente sottovalutare queste cose. 

Quante volte attratti dal suo bel colore, veniamo spinti ad acquistare quel pezzo di carne, ma una volta cotta ci rendiamo conto di stare mangiando una vera suola di scarpe?

comprare carne tenera
Sono quest i trucchetti per comprare della carne tenera e saporita.

I motivi per cui la carne può risultare dura e stopposa possono essere vari. Ad esempio una cottura errata, ma anche un pezzo non troppo di qualità sicuramente non sarà di un sapore eccellente. In questo nostro articolo ad esempio, vi abbiamo mostrato alcuni trucchetti per rendere la carne tenera e succosa. Oggi invece, vi sveleremo cosa scegliere per portare in tavola qualcosa di incredibilmente morbida. Così tenera, che, potrete tagliarla con un grissino. In questo modo avrete sempre la certezza di acquistare qualcosa di buono e che non vi lasci con l’amaro in bocca.

LEGGI ANCHE: La bistecca è dura? Ti insegno come rendere la carne morbida con 3 trucchetti della nonna

Ecco i segreti per acquistare una carne morbida e succosa

La prima cosa da sapere per acquistare una carne morbida e saporita, è che ogni pezzo di carne è adatto per preparare qualcosa di specifico. Vien da se, che, se ad esempio volete preparare una cotoletta succosa e tenera, non dovrete di certo acquistare delle fettine di carne piene di nervo. Ecco perché vi consigliamo di chiedere sempre al vostro macellaio, che, in base a cosa dovrete fare saprà darvi il giusto pezzo.

comprare carne tenera
Ecco come fare per comprare una carne sempre tenera.

Se avete intenzione di preparare una carne al ragù Napoletano, una genovese o qualsiasi ricetta che si presta ad una lunga e lenta cottura, allora optate per il muscolo di bovino. Questo tipo di carne, più cuocerà e più diventerà tenera.

Se invece volete preparare delle cotolette di carne, optate per il girello. Questo punto, sarà privo di nervo e di venature di grasso. Inoltre cuoce davvero in pochissimi minuti.

LEGGI ANCHE: Se sei un amante della carne tenera che si scioglie in bocca, preparala con questa crosta: spettacolo puro!

Per una bella bistecca ai ferri invece, optate per delle fette che abbiano anche una leggera nervatura, preferibilmente tagli tipo arrosto di manzo, costata di manzo e bistecca di manzo, perfetti per questo tipo di cottura.

E se infine volete preparare un succoso arrosto, allora scegliete tra scamone, noce e spiancino. 

Impostazioni privacy