Vuoi gustare una fettina di carne morbida e succosa? Con questo metodo farai bingo, spettacolare

Dici addio alla solita fettina di carne secca e dura come la pietra, ti basterà cuocerla in questo modo geniale e sarà super morbida. 

Quante volte vi sarà capitato di acquistare una fettina di carne dall’aspetto molto invitante e una volta diventa dura come una suola di scarpe?

fettina carne morbida
Prova questo metodo di cottura ed avrai una fettina di carne davvero morbida.

Molte volte questo risultato poco gradevole, non dipende soltanto da una qualità di carne non sempre delle migliori, ma anche alcuni piccoli errori che si commettono prima della cottura. Ve ne abbiamo parlato proprio in questo articolo se ve lo siete perso. Quello che invece vogliamo fare oggi, sarà mostrarvi un particolare metodo di cottura, che non solo renderà la vostra carne succosa, ma sarà così tenere, che potrete finalmente tagliarla con un grissino. In poche mosse, potrete gustare la carne come avete sempre desiderato. Addio carne dura e stopposa, da oggi inizia la rivoluzione.

LEGGI ANCHE: Se sei un amante della carne tenera che si scioglie in bocca, preparala con questa crosta: spettacolo puro!

Prova questo metodo rivoluzionario ed avrai una fettina di carne super morbida come non mai

Che sia cotta in padella, alla griglia, o al sugo, uno dei requisiti che deve avere una fettina di carne per essere gustosa, è senza dubbio la sua morbidezza. Infatti, se ci ritroviamo a dover masticare un boccone duro e per nulla succoso, di certo non è affatto una sensazione piacevole. Ecco perché stamattina, vogliamo iniziare bene la giornata e mostrarvi un metodo di cottura davvero geniale, che vi farà ottenere una carne sensazionale.

fettina carne morbida
Ecco il metodo di cottura per avere una fettina di carne morbida e succosa.

Tutto quello di cui avrete bisogno sarà un pentolino, 2 piattini e ovviamente la vostra fettina di carne.

LEGGI ANCHE: La bistecca è dura? Ti insegno come rendere la carne morbida con 3 trucchetti della nonna

Prendete il pentolino riempitelo di acqua e portate a bollore. Nel frattempo prendete la fettina di carne e ponetela in un piatto leggermente più grande del diametro del pentolini. Conditela con olio, delle fettine d’aglio e un pizzico di sale. Ora coprite con un altro piattino e ponete il tutto sul pentolino. Lasciate cuocere giusto 10 minuti girando la fettina di carne a metà cottura. Ed ecco che avrete ottenuto un secondo piatto morbido, succoso e saporito.

Impostazioni privacy