Carne dura e stopposa? Con questi trucchetti della nonna sarà così tenera che la taglierai con un grissino

Se cerchi una soluzione per rendere la carne morbida, ti basterà provare uno di questi formidabili trucchetti: mai stata così tenera.

come rendere carne morbida
Sembrerà incredibile ma esiste un trucchetto per rendere la carne morbida. Foto di tomwieden da Pixabay

Diciamoci la verità, comprare una bella fettina di carne, magari per farla arrostita e una volta cotta vi rendete conto che tutto è tranne che morbida, di certo non è affatto piacevole. Soprattutto se si avevano tanto aspettative per la cena e queste sono state deluse. I motivi per cui una fetta di carne risulti secca, dura e stopposa, possono essere vari. In primis una qualità di carne non proprio perfetta. Stesso discorso vale anche per una cottura non idonea, che se fatta nel modo sbagliato, potrebbe influire sulla tenerezza della carne. Ma allora come fare per non sbagliare e rendere la carne tenera e saporita? Vi basterà seguire questi semplici consigli e il gioco è fatto.

LEGGI ANCHE: Hai dimenticato di scongelare la carne? Ho una rapida soluzione per te

Rendere la carne morbida da oggi puoi, se seguirai questi piccoli accorgimenti

Per avere una carne morbida, il fattore principale è di certo una buona qualità del pezzo. Inoltre a differenza di quello che si pensa, le venature di grasso aiuteranno la carne a restare morbida durante la cottura. Ma se questo non bastasse, eccovi alcuni trucchetti da poter applicare per renderla tenera al punti giusto.

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI

Battetela con il batticarne, in questo modo le fibre si romperanno e durante la cottura la carne sarà morbida e succosa. Per farlo in maniera perfetta, ponete la fettina di carne tra due fogli di carta forno e con l’ausilio del batticarne, battetela per tutta la sua lunghezza. Diventerà così più sottile e di conseguenza sarà più tenera. Un altro metodo molto efficace è la cottura lenta in padella, in questo modo la carne sarà tenerissima. Inoltre durante la cottura ricordatevi di irrorarla spesso, così non seccherà mai. E se avete acquistato una bella fetta di bistecca, la cottura perfetta sarà quella alla griglia, ricoprite la fettina di sale grosso e mettetela sulla fiamma viva. Il grasso si scioglierà e renderà la carne succosa e non secca. Avrete così un arrosto perfetto che si scioglierà in bocca

 

Impostazioni privacy