50 anni e non sentirli: con questo makeup stupirai tutti e la tua pelle sembrerà quella di una ventenne!

A 50 anni la pelle del nostro viso inizia a mostrare in modo sempre più marcato le rughe. Ecco perché abbiamo pensato di mostrarti un makeup che possa farti sentire una giovane ventenne.

matura
Makeup per donne di 50 anni? sarà semplice ed elegante da farti sembrare una ventenne (Foto di Russell Clark da Pixabay )

Il makeup è ormai parte della nostra routine quotidiana, senza di esso non usciamo di casa. Che sia estate o inverno, almeno qualche prodotto dobbiamo usarlo. Matita, ombretto, phard, cipria e così via, sono prodotti super utilizzati dalle donne in qualsiasi periodo dell’anno e a qualsiasi età. Molto spesso però tendiamo ad esagerare col trucco cercando di coprire le rughe che stanno diventando sempre più marcate ottenendo invece l’effetto opposto. Calcando il trucco andiamo a calcare anche le rughe e mostriamo la nostra pelle più invecchiata di quella che è normalmente. Ecco perché abbiamo pensato di mostrarvi come poter creare un makeup semplice e adatto a chi ha ormai 50 anni o più e vuole sentirsi ancora ventenne.

LEGGI ANCHE >> Diventa una bellezza naturale! Scopri tutti i trucchetti per essere favolosa anche senza trucco

Makeup: a 50 anni puoi essere bella quanto una ventenne!

trucchi
Ecco come utilizzare al meglio il trucco per poter essere alla pari di una ventenne (Foto di sjajolika da Pixabay )

Iniziamo dal poter capire quali trucchi possono fare al caso nostro ed evitare che le rughe vengano mostrate di più.

Di solito, per un makeup completo, si parte dalla base, quindi dal fondotinta: è bene applicarlo con una spugnetta, picchiettando leggermente su tutto il viso evitando invece di spalmarlo con le mani. Questo perché, spalmandolo con le mani andremo a ricalcare tutte le rughe presenti sul nostro volto, cosa che invece non capita con la spugnetta.

Passiamo poi agli occhi: bisognerebbe evitare la matita doppia sulle palpebre, questa potrebbe rendere l’occhio molto pesante e marcare i segni dell’età. È preferibile invece puntare su una linea leggera, su un gioco di luci/colori con ombretti chiari, ma sulla stessa tonalità. Ad esempio marrone/beige, rosa/grigio e così via. E puntare molto sul mascara, per poter calcare e risaltare le ciglia.

PER ALTRE NOVITA’ E CONSIGLI SEGUICI SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE

Infine abbiamo le labbra: anche qui si cerca di evitare una matita labbra se le rughe intorno ad esse sono molto evidenti. Se così non fosse sarebbe opportuno sceglierla dello stesso colore del rossetto. Il rossetto va scelto anche in base al colore della propria carnagione e della stagione in cui andremo a metterlo.

Se seguirete questi semplici consigli, creerete un makeup semplice, ma allo stesso tempo giovanile.

Impostazioni privacy