5 ingredienti e tutti a basso costo! Ecco una cena ricca di sapore per stupire marito e figli

Sai che puoi preparare una buonissima cena utilizzando solo 5 ingredienti? Farai innamorare tutti con questo delizioso e sfizioso piatto!

croccantella
Ti serviranno solo 5 minuti per una cena da sogno (Foto di bananalongboards da Pixabay )

Ciò che andremo a preparare stasera è un piatto veloce e ottimo per ogni occasione, che sia la cena in famiglia o con gli amici. Stiamo parlando della CROCCANTELLA. Un piatto che può essere considerato anche finger food e può essere mangiato sia come cena che come antipasto. Vediamo allora come prepararlo con soli 5 ingredienti.

LEGGI ANCHE >> Cosa preparo per cena? Fai la rustichella al salame, non immagini che gusto!

Economico e veloce: solo 5 ingredienti per un piatto dal sapore unico!

focaccia
Rendi sfiziosa e piacevole la tua cena in compagnia di amici e parenti con questo fantastico piatto: economico e facile da preparare (Foto di arifarca da Pixabay )

Per prima cosa muniamoci di:

  1. Teglia rettangolare
  2. Frusta
  3. Carta da forno

Per la croccantella invece procuriamoci gli ingredienti fondamentali:

  1. 135 gr di farina
  2. 1 zucchina
  3. 1 melanzana
  4. 150 ml di acqua
  5. 100 gr di pomodorini
  6. Sale, olio, pepe, parmigiano (q.b.)

Iniziamo col lavorare in una grande ciotola la farina e l’acqua. Da parte laviamo la zucchina, la melanzana e i pomodorini con molta accortezza. Tagliamoli a fette e mettiamole da parte.

Non appena vediamo che si sta per formare la pastella aggiungiamo ciò che abbiamo appena tagliato e continuiamo a impastare. Aggiungiamo sale, pepe e parmigiano e un goccio di olio.

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI 

Prendiamo una teglia rettangolare, rivestiamola con la carta da forno , mettiamo qualche goccia d’olio e stendiamo la nostra croccantella su di essa. Ricopriamola con pan grattato, parmigiano e un po’ d’olio.

Inforniamo, in forno preriscaldato, a 180° per circa 35 minuti. Aspettiamo che cuocia e sforniamo. Non appena sarà fredda potremo tagliarla a fette e servirla.

Possiamo, se vogliamo, accompagnare il tutto con qualche contorno o con patatine fritte o addirittura possiamo utilizzarla come antipasto prima di una bella grigliata. Ovviamente ha anche delle varianti, possiamo infatti cambiare il contenuto e mettere altri ingredienti al posto delle melanzane, zucchine e pomodori, a seconda dei nostri gusti.

Impostazioni privacy