Le zanzare non si avvicineranno più a te! Con questo spray fatto in casa sarà semplicissimo evitare le loro punture

Far si che le zanzare non si avvicinino più a te e ai tuoi bambini è molto semplice: ti basterà utilizzare questo spray fatto in casa e risolverai il problema.

spray
Tieni lontane le zanzare con questo profumato spray fai da te (Foto di PublicDomainPictures da Pixabay )

L’estate è la stagione del sole e del mare, ma purtroppo anche delle zanzare. Questi insetti fastidiosi ci rovinano le giornate e la notte. Ed ecco che ci affidiamo a qualsiasi prodotto in commercio per poterle allontanare. Ma esiste un metodo ancora più semplice, economico e soprattutto ecologico per poterle scacciare via: creare uno spray fatto in casa. Vediamo in che modo.

LEGGI ANCHE >> È questo il metodo geniale e a costo zero per sbarazzarti definitivamente delle zanzare: provalo subito!

Spray antizanzare fatto in casa: 100% naturale ed ecosostenibile

contenitori
Pochi semplici mosse per preparare un perfetto antidoto contro le zanzare ( Foto di Monfocus da Pixabay )

Tutto ciò che c’è in commercio per poter allontanare le zanzare è un po’ costoso e soprattutto nocivo per l’ambiente, ecco perché abbiamo pensato di preparare uno spray fatto in casa che sia economico, naturale e che funzioni sul serio!

Andremo ad utilizzare solo prodotti naturali che acquisteremo in erboristeria e che hanno un gradevole profumo. Gradevole ovviamente per noi, ma odiato dalle nostre acerrime nemiche.

Ciò che ci occorre è:

  • 100 ml di acqua distillata
  • 30 gocce di olio essenziale di eucalipto (o citronella o lavanda)
  • un cucchiaino di alcool alimentare

La scelta dell’olio essenziale è molto facoltativa. Infatti potete scegliere l’eucalipto, ma anche la lavanda o addirittura la citronella per avere un effetto maggiore. Anche se alla fine tutti questi odori così forti e gradevoli allontaneranno le zanzare.

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI

Prepararlo sarà molto semplice: basterà unire tutti gli ingredienti in un bicchiere e mescolarli con un cucchiaio per qualche secondo, in modo che gli odori e le diverse proprietà si mischino. Mettere il tutto in una boccettina col tappo a spray aiutandoci con un imbuto. Ed ecco fatto, il nostro spray fatto in casa è pronto!

Può essere utilizzato non solo per il corpo, ma anche per gli ambienti. Magari spruzzarne qualche goccia nel proprio salone o cucina aiuterà a tenerle lontane per un po’.

Impostazioni privacy