La Nutella affonda sempre durante la cottura? Con questo trucchetto non accadrà mai più

Ogni volta che prepari dei dolci alla Nutella, questa affonda in cottura? Da oggi sarà solo un lontano ricordo: fai così e risolverai tutto.

I dolci fatti in casa, sono tra le cose più sane e genuine che possiamo fare. Avendo la certezza degli ingredienti utilizzati, sappiamo benissimo la loro qualità e di conseguenza non corriamo alcun tipo di pericolo.

Nutella affonda cottura
Se la Nutella affonda in cottura, ti basterà fare così ed avrai dei dolci perfetti.

I tipi di dolci da poter preparare in casa sono davvero infinti. A partire dalle classiche crostate. Fino ad arrivare a muffin e ciambelloni farciti. Ed è proprio della farcitura che vogliamo parlarvi oggi, infatti, quante volte vi sarà capitato di preparare un dolce farcito con la Nutella e a fine cottura la ritrovate tutta sul fondo della vostra torta? Un gran peccati, sia perché si perderebbe il vero effetto ‘sorpresa’ e sia perché la cioccolata che arriva sul fondo, cuocerà maggiormente e quindi diventerà bruciata ed amara.

LEGGI ANCHE: Prendi un po’ di pancarrè e aggiungi la Nutella: ecco una merenda che ti lascerà senza parole

Mai più Nutella che affonda in cottura, con questo trucchetto resterà al suo posto

Le avete provate tutte, ma ogni volta che preparate un dolce alla Nutella questa finisce sul fondo, bruciandosi e lasciando tutto il resto del dolce secco? Bene, da oggi tutto questo sarà solo un lontano ricordo. Infatti, noi di Mammastyle stiamo per mostrarvi non uno, ma ben due trucchetti per dire addio a questo fastidioso inconveniente.

Nutella affonda cottura
Addio dolci secchi, con questi trucchetti la Nutella non affonderà mai più in cottura.

LEGGI ANCHE: Muffins alla Nutella: li prepariamo per colazione? Ti insegno la ricetta facile, pronta in 5 minuti

Se state preparando una torta, un ciambellone oppure un plumcake, per evitare di far affondare la Nutella procedete in questo modo:

  1. Riempite lo stampo con metà impasto
  2. Infornate per 15 minuti a 160 gradi
  3. Sfornate e versate la Nutella senza esagerare, per evitare che il troppo peso la faccia affondare
  4. Ricoprite con il restante impasto
  5. Infornate nuovamente fino alla cottura completa.

LEGGI ANCHE: Si chiama ‘biscottone alla Nutella’ e puoi farlo semplicemente così! Sarà una vera golosità

Se invece state preparando dei soffici muffin, allora non dovrete fare altro che mettere dei cucchiaini di Nutella su di un foglio di carta forno e riporlo nel congelatore per 15 minuti. Una volta che l’impasto dei vostri muffin sarà pronto, versatelo nei classici pirottini, mettete la pallina di Nutella al centro e cuocete come siete soliti fare.

Vedrete come in entrambi i casi la Nutella resterà bene al centro e non affonderà mai più.

Impostazioni privacy