Non lasciare che si rovinino: tratta così le padelle antiaderenti e dureranno tantissimo

Soltanto così le tue padelle antiaderenti avranno una vita lunghissima: prova questo rimedio fai da te e saranno come appena comprate.

Uno tra i materiali più utilizzati per la realizzazione di pentole, padelle e teglie da forno, è senza dubbio il rivestimento antiaderente. Questo tipo di materiale, permette una cottura perfetta ed uniforme impedendo che il cibo si attacchi al fondo.

padelle antiaderenti
Fai durare di più le tue padelle antiaderenti, ecco tutto quello che dovrai fare.

Cucinare all’interno di pentole e padelle antiaderente, ci garantisce una cottura rapida, veloce ed uniforme. Inoltre, grazie a questo particolare rivestimento, i cibi non si attaccheranno al fondo e non sarà necessario aggiungere troppo olio. Ovviamente, anche in questo caso,per garantirci sempre un risultato ottimale e per permettere alle padelle di durare tutto il tempo necessario, sarà importante avere delle piccole accortezze per evitare che questo rivestimento venga via. Ed è per questo, che tra poco vi mostreremo tutti i passaggi fondamentali per evitare che questo accada.

LEGGI ANCHE: In tanti se lo chiedono, ma le padelle antiaderenti sono davvero sicure per la nostra salute? Ecco il dilemma

Con questo trucchetto le padelle antiaderenti non si rovineranno mai più

Le padelle antiaderenti sono ricoperte da un rivestimento, per l’appunto antiaderente, che permetterà di cuocere qualsiasi tipo di cibo, senza aggiungere troppo grassi. Perfette quindi, anche per chi segue un regime alimentare sano e controllato. C’è però una raccomandazione che vi dobbiamo fare, per garantire una lunga durata a questo tipo di rivestimento, ci saranno alcuni errori da non commettere mai.

LEGGI ANCHE: Sai a cosa serve il foro che trovi nel manico delle padelle? Probabilmente non ci hai mai fatto caso

padelle antiaderenti
Ecco come garantire una lunga durata alle vostre padelle antiaderenti.

Volete ripristinare l’antiaderenza delle vostre padelle e averle come nuove? Allora dovrete assolutamente provare questo incredibile trucchetto e ritorneranno perfette. Tutto quello che vi serviràsarà:

  • Olio d’oliva
  • Sale
  • Carta assorbente

LEGGI ANCHE: Se lo usi avrai risolto tutti i problemi con pulizia di pentole e padelle: non ci avresti mai pensato, vero?

Ponete la padella sul fuoco e accendete la fiamma, ricoprite il fondo della padella prima con l’olio e poi con il sale. Non appena inizieremo a vedere che il sale sta cuocendo, spegnete la fiamma e lasciate raffreddare completamente. Una volta che il composto sarà ben freddo, con l’aiuto dello scottex rimuovetelo completamente. Ed ecco che le proprietà antiadereneti sono state completamente ripristinate.

Ovviamente come dicevamo prima, per evitare che si rovini prima del previsto evitate di usare oggetti appuntiti o affiliati per girare al suo interno, non usate spugnette abrasive e non buttatela ancora bollente sotto l’acqua fredda. Con queste piccole accortezze vedrete quanto tempo dureranno le vostre padelle.

Impostazioni privacy