Sai a cosa serve il foro che trovi nel manico delle padelle? Probabilmente non ci hai mai fatto caso

Sai a cosa serve il foro che trovi nel manico delle padelle? Probabilmente non lo immagineresti, ma ti rivoluzionerà la vita in cucina

Foro padella uso
(pixabay)

Cucinare per alcune persone oltre ad essere piacevole è un vero e proprio antistress. Sono sempre più le persone che si dedicano alla cucina, soprattutto dopo essere stati chiusi in casa quasi 4 mesi a causa del covid. La pandemia, e in particolar modo il lockdown hanno fatto sì che le persone iniziassero a dare particolare attenzione a tutto ciò che prima risultava essere difficile e fuori mano, proprio per la mancanza di tempo. La vita frenetica, il lavoro, gli amici, le uscite, tutto questo facevano sì che le persone non si azzardassero a sperimentare nuovi Hobby, soprattutto in casa. La pandemia però ha ribaltato questa situazione. Adesso sono davvero tantissime le persone appassionate di cucina, che grazie a lockdown hanno avuto la possibilità di dilettarsi ai fornelli, anche se ci sono ancora molti trucchetti da svelare, come quello di cui vogliamo parlarvi ora. Ci sono infatti alcuni utensili nella nostra cucina di cui ignoriamo veramente l’utilizzo.

LEGGI ANCHE: Se lo usi avrai risolto tutti i problemi con pulizia di pentole e padelle: non ci avresti mai pensato, vero?

Sai a cosa serve il foro che trovi nel manico delle padelle? Probabilmente non ci hai mai fatto caso

C’è a chi può sembrare solamente una padella, ma in realtà non è affatto così. Molte persone hanno iniziato a divertirsi in cucina grazie al lockdown, però ignorano ancora alcuni trucchetti fondamentali di chi invece la cucina, la frequenta tutti i giorni. Il trucchetto di cui vogliamo parlarvi oggi è particolarmente interessante, poiché risolve due problemi che generalmente abbiamo in cucina: quello dei mestoli roventi e quello della sporcizia.

LEGGI ANCHE: Da oggi, cucinare senza sporcare è un sogno che diventa realtà: usa questi trucchetti furbi

Quante volte vi sarà capitato di prendere il mestolo, girare nella padella e poi non sapere dove appoggiarlo, facendo così tantissimi disastri? Il sugo vola dovunque, così come l’olio e il resto del cibo contenuto nella padella. E quante volte invece ci sarà capitato di poggiare il mestolo sul bordo della padella, ritrovandolo poi rovente e inutilizzabile?

Foro padella uso
(pixabay)

Ecco, il nostro trucchetto farà in modo che voi non abbiate più nessuno di questi due problemi perché, il foro che si trova sul manico della padella serve proprio per accogliere i mestoli di legno. Non dovrete fare altro che mettere il manico del vostro mestolo all’interno dell’incavo, una volta girato il sugo. La parte superiore del mestolo capiterà perpendicolare alla padella, in modo tale che eventuali gocce cadano all’interno della pentola e non sulla cucina.