Devi acquistare i vestiti per tuo figlio, ma sbagli sempre misura? Con questo trucchetto sarà super semplice

Devi acquistare i vestiti per tuo figlio, ma sbagli sempre misura? Con questo trucchetto le altre mamme saranno super invidiose di te!

Vestiti figlio misura
Pixabay

Nella maggior parte dei casi acquistare vestiti per i nostri neonati ci risulta davvero difficile, ma non solo per noi, ma per chiunque in generale. Sarà capitato almeno a tutti una volta nella vita di dover acquistare il corredino per il nostro bambini in arrivo, o più semplicemente anche fare acquisti per qualche amica o parente. Una cosa è certa, per questo bello possa essere lo shopping non sempre risulta essere tra le cose più semplici da fare, anzi. Ma in molte forse ignorano questo piccolo trucchetto che vogliamo svelarvi, per far sì che voi possiate acquistare in piena autonomia, senza sbagliare e soprattutto senza sprecare soldi. Non c’è nulla di peggio che togliere dai cassetti tutti quei graziosissimi vestitini ancora con l’etichetta, perché non gli vanno più, o magari non sono adatti alle temperature del periodo. Ma non preoccupatevi, con questo metodo farete invidia a chiunque.

LEGGI ANCHE: Borsa bimbo, i migliori modelli per ogni esigenza: i criteri per scegliere la più adatta a te

Devi acquistare i vestiti per tuo figlio, ma sbagli sempre misura? Con questo trucchetto sarà super semplice

Acquistare vestitini per i nostri bimbi può essere molto più semplice del previsto, l’importante è seguire alcune basilari ‘regole’, che ci permetteranno di fare acquisti intelligenti senza buttare soldi. Vi sembra impossibile? In realtà non lo è, anzi. Dopo aver provato questo metodo avrete modo di fare sempre acquisti giusti e susciterete l’invidia delle vostre amiche mamme, statene certe.

LEGGI ANCHE: Acquisti intelligenti e dove trovarli: cos’è davvero indispensabile acquistare a tuo figlio in previsione del parto

Innanzitutto I criteri da mettere in conto sono 2:

 

Misura: evitate di fare acquisti fino ai 5/6 mesi. Già da questi mesi potrete avere una stima approssimativa della crescita del vostro bambino, riuscendo ad avere un altezza indicativa nel momento della nascita. I bimbi appena nati crescono molto velocemente, quindi, sulla base della loto altezza approssimativa, evitate di acquistare troppi capi di quella misura, ma sceglieteli più grandi.

Tessuti: i primi giorni i neonati hanno bisogno di tepore e caldo, ecco perché dovrete scegliere tessuti che trattengano il loro calore corporeo. Ma Ricordatevi che in linea di massima la regola è questa, il neonato deve essere vestito come noi, ma con uno strato in più. Cercate poi di vestirlo a strati, in modo da poterlo eventualmente scoprire o coprire di più.

Impostazioni privacy