Guarda il mestolo! Sai a cosa serve quel foro giusto al centro? A risolvere un grosso problema

Guarda il mestolo che hai nel cassetto! Sai a cosa serve quel foro giusto al centro? A risolvere un grosso problema, non l’avresti mai detto

utilizzo foro mestolo
(pixabay)

Chi ha una cucina ricca di accessori alzi la mano! La maggior parte delle cucine pullula di accessori, soprattutto il cassetto delle posate, dove generalmente si trovano mestoli di ogni genere e arnesi dei più vari in assoluto. Molti li acquistiamo perché ci servono, altri perché ci sembrano belli e utili, ma magari non li abbiamo mai utilizzati perché non ne conosciamo il reale utilizzo. Ce ne sono alcuni infatti che nascondono dei trucchi davvero incredibili, che probabilmente mai avremmo immaginato, ma che ci possono di gran lunga semplificare la vita. Come il trucchetto di cui vi abbiamo parlato stamattina riguardo le padelle. In molti non avrebbero mai pensato al reale utilizzo del foro sul manico, eppure risulta essere davvero utilissimo e molto comodo per risolvere due problemi molto frequenti in cucina. Anche il trucco di ora potrà semplificarvi moltissimo la vita.

LEGGI ANCHE: Sai a cosa serve il foro che trovi nel manico delle padelle? Probabilmente non ci hai mai fatto caso

Guarda il mestolo! Sai a cosa serve quel foro giusto al centro? A risolvere un grosso problema

Alzi la mano chi ha talmente tanti mestoli che a volte non sa neanche dove metterli, e ancora chi invece sbaglia sempre a calare la pasta quando deve cucinare. Ecco, noi cercheremo di risolvervi entrambi i problemi con un solo gesto. C’è infatti un mestolo che in cucina forse non si usa spesso, ma che non solo è comodissimo, ma può anche sostituire la bilancia con un solo gesto. Sembra incredibile vero?

LEGGI ANCHE: Si chiamano spaghetti ‘ro puveriell’ e se li prepari così sarai l’uomo più ricco del mondo

Tutti abbiamo il mestolo acchiappa spaghetti, ma quasi nessuno avrà mai notato il foto al centro del forchettone. Strano non trovate? In realtà il foro è lì per un motivo ben preciso. Sappiamo che pesare gli spaghetti non è sempre semplice, ecco allora che corre in nostro soccorso il mestolo acchiappa spaghetti. Non ci resterà che infilare gli spaghetti nel suo foro centrale, che altro non è che un misura quantità. In questo modo avremmo misurato una porzione di spaghetti ideale per una persona. Ovviamente non vi resterà altro da fare che ‘preparare’ tante porzioni, quante sono le persone a pranzo.

utilizzo foro mestolo
(pixabay)

Non avreste mai immaginato questo utilizzo vero? Tranquilli, la vostra cucina può nascondere ancora altri trucchetti sensazionali.

Impostazioni privacy