Si chiama ‘biscottone alla Nutella’ e puoi farlo semplicemente così! Sarà una vera golosità

Vuoi preparare un dolce goloso senza perdere troppo tempo? Questo ‘biscottone alla Nutella’ sarà l’ideale: provalo subito, vedrai che sapore.

Hai avuto ospiti improvvisi e vuoi fargli trovare un dolce da gustare tutti insieme, ma il tempo è poco e non sai cosa fare? Niente panico! Prepara questo biscottone alla Nutella e farai un figurone pazzesco.

biscottone Nutella
Allieta i tuoi ospiti con questo biscottone alla Nutella, sarà davvero delizioso.

Questa torta deliziosa, si presenta con una base croccante di pasta frolla ed il ripieno di cioccolata. Basterà davvero pochissimo per preparalo e una volta sfornato, vi accorgerete subito del suo sapore incredibile. Inoltre come dicevamo, questa versione ha un ripieno di Nutella, ma se preferite, potrete sostituirla con della crema pasticcera, oppure ancora con della marmellata a vostro piacimento. In questo modo, sarà perfetta anche per chi non ama i sapori troppo dolci. Un buon modo per preparare qualcosa di gustoso, senza perderci troppo tempo.

LEGGI ANCHE: Biscotti semplici, veloci e con pochi ingredienti: prova questi alla Nutella e conquisterai tutti

Prova questo ‘biscottone alla Nutella’ e vedrai che non lo lasci più

Preparare questo biscottone alla Nutella sarà davvero facile e veloce, perfetto soprattutto per chi non ha troppa dimestichezza in cucina. Vediamo subito tutti gli ingredienti che vi serviranno e i passaggi per prepararlo:

  • 100 gr di burro
  • 1 uovo
  • 200 gr di farina 00
  • Mezza bustina di lievito per dolci
  • 100 gr di zucchero 
  • 1 pizzico di sale
  • 4 cucchiai di Nutella o crema, oppure marmellata
  • Zucchero a velo o granella di zucchero

LEGGI ANCHE: Mini cornetti alla Nutella: sai che puoi prepararli senza forno? Pronti in 5 minuti, sono una bontà

biscottone Nutella
In alternativa al biscottone alla Nutella, potrete dividere l’impasto in tanti piccoli biscotti ripieni.

In una ciotola versate la farina e al centro unite il burro morbido, lo zucchero e l’uovo. Iniziate a mescolare con la punta delle dita e aggiungete il pizzico di sale e la mezza bustina di lievito. Trasferite il composto su di un piano leggermente infarinato e lavoratelo fin quando non otterrete un panetto liscio ed omogeneo. Ricopritelo con della pellicola trasparente e fatelo riposare in frigo per 30 minuti.

LEGGI ANCHE: Voglia di dolce? Ecco la ricetta pronta per te: mini cake alla Nutella dal sapore unico

Passato questo tempo, riprendete il panetto e su di un piano, in cui avrete steso un foglio di carta forno, stendetelo fino a formare un rettangolo con spessore di circa 2 centimetri. A questo punto, stendete la crema alla nocciola su metà impasto e richiudete con l’altra metà. Sigillate bene i bordi e cuocete in forno statico per 15 minuti a 180 gradi. Una volta cotto, spolverizzate con la granella di zucchero o in alternativa con dello zucchero a velo, tagliare a fette e servire.

Impostazioni privacy