Prendi un po’ di pancarrè e aggiungi la Nutella: ecco una merenda che ti lascerà senza parole

Spalma un po’ di Nutella su una fetta di pancarrè, ma non servirla subito: ti insegno a preparare una merenda speciale, vedrai che bontà!

Ammettiamolo: da sempre e per sempre il pane con la Nutella è la merenda preferita di tutti, grandi e piccini, conquista nell’immediato e inoltre la famosa crema di cacao e nocciole addolcisce persino i palati più esigenti. Una vera bontà, insomma, specialmente quando siamo un po’ giù e dobbiamo fare ricarica di allegria.

pancarrè e nutella
Utilizza pancarrè e Nutella per creare una merenda sana e gustosissima!

Se però vi dicessimo che da una semplice fetta di pancarrè con la Nutella può nascere qualcosa di speciale, unico, goloso e ricchissimo? Certo, ve lo diciamo già, non sarà una merenda sanissima o leggera, ma in fondo cosa importa? Ogni tanto bisogna un po’ fregarsene della linea. Ecco perché oggi vogliamo insegnarvi a preparare i french toast alla Nutella! Facilissimi e divertenti, scopriamo insieme gli ingredienti che ci occorreranno per realizzarli:

  • 8 fette di pancarrè;
  • Nutella q.b.
  • 3 uova grandi;
  • 100 ml di latte;
  • 1/2 bustina di vanillina;
  • 1 pizzico di cannella;
  • 1 cucchiaio di zucchero;
  • Burro q.b.

LEGGI ANCHE: Ogni chiacchiera che si rispetti dovrà avere un sanguinaccio perfetto: preparalo così

Pancarrè e Nutella: trasformo la classica merenda dei bambini in una vera specialità, vedrai che bontà!

Il french toast è una tipica merenda francese ed inglese, si tratta di golose fette di pane imbevute di latte e uova, fritte nel burro e condite con marmellate, salse al cioccolato oppure sciroppo d’acero. La versione che invece vogliamo proporvi noi è ripiena, alla Nutella, dal successo assicurato e ve lo garantiamo, i vostri bambini vi chiederanno bis e tris! Ma come si preparano i french toast alla Nutella? Scopriamolo insieme!

pancarrè e nutella
Aggiungete al ripieno una banana tagliata a tocchetti, con la Nutella sarà golosissima!

LEGGI ANCHE: Muffins alla Nutella: li prepariamo per colazione? Ti insegno la ricetta facile, pronta in 5 minuti

  • Iniziamo la preparazione dei french toast partendo dal pancarrè: con un mattarello schiacciamo ogni fettina leggermente, non dovranno risultare piattissime. Spalmiamo abbondante Nutella su tutta la superficie per poi accoppiarli, formando dei sandwich. Tagliamoli a metà ottenendo 8 triangoli.
  • Sgusciamo le uova in una ciotola capiente, versiamo il latte, lo zucchero, la cannella, la vanillina e sbattiamo vigorosamente con una forchetta, ottenendo un composto liscio, fluido e ben amalgamato.
  • Versiamolo all’interno di una teglia dai bordi alti e prepariamoci a cuocere i nostri french toast: facciamo sciogliere all’interno di una padella antiaderente e capiente una generosa dose di burro e attendiamo che si fonda.

LEGGI ANCHE: Questo dolce non può mancare a Carnevale: crealo così!

  • Immergiamo un triangolo farcito all’interno della soluzione di latte e uova, lasciamo colare l’eccesso e poggiamo sul fondo della padella, facendo cuocere fin quando su tutti i lati si creerà una gustosa crosticina. Proseguiamo cuocendo tutti gli altri triangoli.
  • Serviamo i nostri french toast alla Nutella con una spolverata di abbondante zucchero al velo, frutta fresca o altra crema. Vedrete che merenda golosa!
Impostazioni privacy