Non utilizzare la busta del purè istantaneo come sempre: guarda cosa puoi farci, è una sorpresa

La busta del purè istantaneo puoi utilizzarla in un altro modo rispetto al classico: vedrai cosa otterrai, qualcosa di davvero goloso!

Il purè è uno dei piatti più buoni di sempre, piace molto ai bambini e si sposa alla perfezione con piatti a base di carne, specialmente quelle con sughi molto ricchi e profumati. Cremoso, dal sapore intenso di patate, pur trovando anche il gusto del parmigiano e del burro.

purè istantaneo
Utilizza il purè istantaneo per preparare delle vere chicche di bontà!

Ovviamente il purè può essere fatto in tanti modi, tuttavia non sempre si ha il tempo di prepararlo fresco, pertanto utilizziamo le buste del supermercato già pronte, istantanee. Vi siete stancati però di utilizzarlo sempre allo stesso modo? Allora rimanete con noi! Oggi vogliamo insegnarvi a preparare le palline dorate al parmigiano, partendo da 2 semplici buste di purè istantaneo! Curiosi di scoprire la ricetta? Partiamo dagli ingredienti che ci occorreranno:

  • 2 buste di purè istantaneo;
  • 100 gr di amido di mais;
  • 100 gr di parmigiano grattugiato;
  • Sale, pepe, origano, noce moscata, erba cipollina q.b.
  • Acqua calda q.b.

LEGGI ANCHE: Sformato di broccoli: aggiungi questo ingrediente per un mix di sapori eccezionale

Con una busta di purè istantaneo prepari qualcosa di autentico e speciale: vedrai che bontà!

Come ben sappiamo in cucina basta inventare per ottenere qualcosa di autentico, di genuino e che inoltre metta tanta allegria in tavola. Questa ricetta fa al caso vostro se anche voi adorate servire piatti semplici ma particolari! Con una semplice busta di purè possiamo realizzare delle palline al parmigiano davvero golose, morbide dentro e croccanti fuori. Noi vi insegniamo la versione classica, ma voi potrete arricchire l’impasto con cubetti di prosciutto, mortadella, pancetta oppure mozzarella. Pronti? Scopriamo come realizzarle in meno di 5 minuti!

purè istantaneo
Possiamo cuocere le palline al formaggio anche in forno, a 180°/modalità ventilata/15 minuti

LEGGI ANCHE: Il trucco per friggere alla perfezione i crocchè: così non si apriranno tutti

  • Iniziamo la preparazione delle nostre palline al parmigiano versando in un’ampia ciotola il contenuto delle due buste di purè. Aggiungiamo l’amido, il parmigiano grattugiato, il sale, il pepe, le spezie e mescoliamo affinché si possa ottenere un composto ben unificato e amalgamato.
  • Creiamo una piccola fontanella in centro, versiamo un po’ d’acqua e procediamo a lavorare l’impasto, dapprima con una forchetta per poi proseguire a mano, aggiungendo altro liquido fin quando otterremo un impasto compatto, omogeneo e malleabile.
  • Lasciamolo riposare per circa 10 minuti per poi prepararci alla fase successiva: inumidiamo le mani con dell’olio d’oliva, preleviamo all’incirca 30/40 gr di impasto rotoliamolo tra i palmi formando delle palline.

LEGGI ANCHE: Purè avanzato? Non buttarlo: guarda qui che ricetta golosa che puoi preparare

  • Facciamo scaldare abbondante olio di semi in una padella antiaderente riempiendola in modo da poter friggere ad immersione. Quando arriverà ad una temperatura di circa 170° immergiamo le palline poco alla volta per evitare che i gradi possano abbassarsi e friggiamo qualche minuto su ogni lato, sino a doratura.
  • Scoliamo le palline su carta assorbente e lasciamole intiepidire, salando eventualmente in superficie. Le nostre chicche al parmigiano sono pronte da gustare, vedrete che sapore sfizioso!
Impostazioni privacy