Rendi il tuo viso perfetto, con questi trucchetti applicare il correttore sarà un gioco da ragazzi

Non sai mai come applicare il correttore nel modo giusto? Segui questa pratica guida e non commetterai mai più errori: diventerà facilissimo.

Quando ci troviamo ad affrontate periodi di maggiori stress, il nostro viso apparirà stanco e provato, donandoci un aspetto leggermente trascurato. Quando questo accade, corre in nostro soccorso il make-up. Basterà anche un solo velo di trucco ed il gioco è fatto.

applicare correttore
Per applicare correttamente il correttore ti basterà seguire questi consigli.

Ma come ben sapete, il trucco di certo non serve solo per rimediare ad una nottata in bianco, ma sarà d’aiuto per molte donne, a sentirsi meglio con se stesse. Un piccolo vezzo di cui non possono proprio fare a meno. Attenzione però, perché se volete evitare l’effetto ‘maschera’ e mantenere il vostro viso quanto più naturale è possibile, dovrete scegliere i prodotti giusti sia per la vostra pelle, che per il vostro incarnato. Evitando di ricreare l’effetto stucco.

LEGGI ANCHE: Trucco occhi da sera: make up semplice ed elegante per uno sguardo indimenticabile!

Sai applicare correttamente il correttore? Ecco come fare da oggi in poi

Fra i tanti prodotti per il make-up, il correttore è decisamente uno tra quelli più importanti da utilizzare. Infatti, è grazie alla sua applicazione, che potremmo nascondere qualche piccolo ‘difetto’ e rendere la pelle più levigata. Anche in questo caso però, sia l’applicazione, che la scelta del colore, devono essere fatte con molta attenzione. Ecco perché tra poco, vi daremo alcuni pratici consigli per fare la scelta giusta, senza commettere errori.

applicare correttore
Oltre ad applicare il correttore perfettamente, dovrete anche scegliere il colore adatto.

LEGGI ANCHE: Non serviranno trattamenti speciali: prova questi rimedi fai da te ed avrai delle ciglia da fare invidia

La prima cosa che dovete assolutamente sapere, è che esistono vari tipi di correttore in base a cosa dovrete coprire sul viso. Perciò non stupitevi se trovate in giro correttori di colore verde, rosa o arancione.

Se usate il correttore per coprire le occhiaie, cercate di usare una tonalità che annulli il colore delle vostre occhiaie. Ad esempio, se avete le occhiaie di colore blu, optate per un correttore di colore pesca. Nel caso non siete in grado di scegliere la giusta tonalità, chiedete al personale del negozio, che saprà consigliarvi correttamente.

Se invece volete usare il correttore per coprire i brufoli, optate per i tipi a penna, che sono più facili da usare ed hanno un maggior effetto coprente e dovrà essere rigorosamente di colore verde.

LEGGI ANCHE: Rischi di rovinare per sempre le tue ciglia! Il mascara si toglie così, fai attenzione

Ma eccoci arrivati al nocciolo della questione, come si applica in modo perfetto il correttore? Per prima cosa dovrete avere un viso lavato e perfettamente idratato. Applicate uno strato leggero e dopo averlo steso con un pennello apposito, sfumatelo con le dite nelle zone dove c’è una concentrazione maggiore.

Partite sempre dalla zona interna degli occhi e man mano proseguite su eventuali macchie e brufoli da coprire. 

Infine fissate il correttore con della cipria ed il gioco è fatto. Ora potrete dedicarvi al resto del vostro make-up.

 

Impostazioni privacy