Rischi di rovinare per sempre le tue ciglia! Il mascara si toglie così, fai attenzione

Il mascara è un prodotto beauty eccezionale, ma tanto è utile quanto difficile da togliere. Occhio a farlo nel modo corretto, sennò rischi di rovinare le ciglia.

occhi
Il mascara è uno dei prodotti più usati, ma anche il più difficile da levare. Se lo fai male rischi di rovinarti le ciglia (Foto di Kelsey Vere da Pixabay)

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI 

La parte più faticosa dello struccarsi è quando andiamo a togliere il mascara, quest’operazione non va presa sottogamba, non solo è importantissima ma anche delicata.
Struccarsi male potrebbe danneggiare le ciglia, ma tranquilla il metodo per averle forti e sane esiste e lo vedremo insieme.

Il prodotto più usato sicuramente è il mascara, ottimo per definire e valorizzare gli occhi, dando luce in pochissime mosse.
Ma quante volte la sera, quando torniamo a casa provate dalla giornata appena trascorsa, ci strucchiamo senza troppa attenzione e ci ritroviamo delle ciglia cadute sul lavandino? Scopriamo il modo corretto per levarlo.

Per prevenire la caduta delle ciglia sicuramente è importante notare quante volte mettiamo il mascara e per quanto tempo. Evitiamo di metterlo quando siamo a casa e strucchiamoci ogni sera. Un’alternativa al mascara è la laminazione alle ciglia, una procedura che permette di piegare e colorare le ciglia.

Leggi anche: Come applicare il mascara in maniera corretta: esiste un trucchetto per avere ciglia perfette e separate

Strucchiamoci nel modo giusto: come levare il mascara

  • Dischetti: per struccarci nel modo migliore sicuramente è utile porre l’attenzione sui prodotti che utilizziamo per farlo. Se usiamo i dischetti sarebbe meglio scegliere quelli in cotone, sono più soffici e non irritano. Esistono anche dei dischetti lavabili, molto più sostenibili, fatti con fibre naturali, da lavare direttamente in lavatrice, avremo anche un risparmio economico notevole.
  • Struccanti: in questo caso la scelta è personale, deve essere compatibile con il tipo di pelle. Se abbiamo una pelle delicata è consigliabile l’acqua micellare. Per altri tipi di pelle i classici struccanti andranno bene.
  • Olio struccante: questi prodotti vengono applicati tramite un massaggio e sono incredibili, infatti riescono letteralmente a sciogliere il trucco in pochissimo tempo.

Ti potrebbe interessare: Hai finito il mascara? Non buttare il suo spazzolino ti sarà utilissimo in casa

Come struccarci senza fare danni

La regola fondamentale è che non è necessario sfregare più volte per levare il mascara, lo sfregamento è quella pratica che danneggia le ciglia e causa irritazioni cutanee.

Per un una corretta proceduta ti basterà impregnare il dischetto e metterlo sugli occhi chiusi, aspettando una manciata di secondi e facendo una leggerissima pressione.
Passato questo tempo con un movimento verticale che parte dal basso il mascara può essere rimosso.

 

 

Impostazioni privacy