Pranzo in ufficio: qualche idea per piatti veloci e leggeri da consumare fuori casa

Per un pranzo in ufficio che si rispetti è vero che dobbiamo optare per piatti pratici ma non dobbiamo rinunciare al gusto.

Se lavoriamo in ufficio, sappiamo bene quanto sia difficile riuscire a tornare a casa per pranzo. Motivo per il quale la pausa pranzo deve essere un momento di raccoglimento fisico e mentale da sfruttare al meglio. Ogni ricarica che si rispetti ha bisogno della sua dose di energia e sei devi mangiare in ufficio non è il caso di rinunciare al gusto.

Un’alternativa al pranzo alla scrivania potrebbe essere mangiare fuori, il che potrebbe andare bene ogni tanto, ma se diventa un’abitudine può diventare costosa, motivo per il quale bisogna attrezzarsi e inventarsi qualcosa.

Per il pranzo in ufficio bisogna scegliere alimenti leggeri e pratici sia da consumare che da preparare. Di norma si tende a scegliere cibi freddi o al massimo tiepidi. Se hai poche idee, continua a leggere e scopri delle ricette perfette per i tuoi pranzi.

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI 

Cosa portare in ufficio per pranzare

piatto
Il cous cous è un piatto completo e comodo da portare a lavoro (Foto di lysindamond da Pixabay)

Leggi anche: Molto più che un semplice panino! Questa ricetta salentina ti salverà il pranzo al sacco con un tocco di originalità

  • Panino con il tonno: il must dei pranzi al sacco. Puoi dire addio a quelle tristi insalate, il panino con il tonno di solito viene accompagnato al cetriolo, alla rucola e al formaggio caprino. Questi prodotti possono essere messi comodamente nel vostro tupperware e metterli insieme direttamente in ufficio.
  • Panino con le verdure: questa scelta vegan è perfetta per chi non mangia carne e pescee e se si vuole seguire uno stile sano.
    Le varianti di questo panino possono essere diverse, dalle verdure grigliate, hummus o affettati vegetali.
  • Cous cous: che sia con pollo e verdure, oppure solo con le verdure, questo piatto unico è completo e rimane leggero da consumare. Basta prepararlo la sera prima e lasciarlo in frigorifero.

Ti potrebbe interessare: Non sarà il solito couscous: aggiungi questi ingredienti per un incredibile sapore

  • Riso: anche qui possiamo avere così tante combinazioni che nessuno potrà storcere il naso. E’ probabilmente la scelta più pratica per i pranzi fuori, basta prepararlo la sera prima e decidere come condirlo. Dai gamberi e verdure, al riso alla cantonese oppure usarlo come accompagnamento a qualche verdura in padella e dei legumi. Basta pochissimo.
  • Polpette di patate: queste palline sono leggerissime e molto pratiche da consumare. Non sporcano e hanno bisogno di pochi ingredienti, ti basterà procurarti delle patate, uova, formaggio grattugiato e pangrattato.
Impostazioni privacy