Che caos! Se nel tuo frigorifero regna il disordine, ecco il metodo per te

E’ una questione di igiene e di ordine: il frigorifero deve essere tenuto bene. Non è sempre facile, ma questo metodo ti aiuterà a gestirlo nel tempo.

organizzazione
Pulire il frigorifero non è mai stato così semplice: basta comprare un oggetto (Foto di mohamed Hassan da Pixabay)

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI

La cucina è la stanza più usata e vissuta della casa, va da se’ che di conseguenza è anche l’ambiente che tende a insudiciarsi con più frequenza. In particolare oggi puntiamo il nostro obiettivo sullo strumento principe della cucina: il frigorifero.

La cucina non è semplice da pulire, ma esistono dei trucchetti per avere un buon risultato in poco tempo, ma se parliamo del frigorifero la faccenda si fa più spinosa.
Il più delle volte questo grande oggetto, indispensabile alla nostra sopravvivenza, viene trascurato e questo è un gravissimo errore.

Se ti dicessi che esiste un metodo per pulirlo in poche mosse e con grandi risultati?
Tutto sta in una pratica messa all’angolo dai più: ovvero l’organizzazione degli alimenti al suo interno.
Partiamo da lì e faremo più della metà del lavoro, devi sapere che un frigorifero organizzato è la chiave per tenerlo pulito più a lungo.

Facciamo un passo indietro, il frigorifero è una delle più grandi e importanti invenzioni nel campo degli elettrodomestici, consente la conservazione di cibi e bevande che altrimenti non potremmo consumare.

Leggi anche: Si può pulire il frigo anche senza spegnerlo: basta fare attenzione a questi passaggi

Un frigorifero ordinato è un frigorifero facile da pulire

Quello che ci serve per questa operazione sono dei cassetti in plastica, che possono essere messi tra i diversi piani del frigorifero.
Sono cassetti molto utili e di misura variabile, passano con facilità da una dimensione universale a stazze più importanti. Inoltre (cosa fondamentale) possono essere lavati in lavastoviglie.
In commercio è possibile trovarne di diversi colori, sono reperibili sia nei negozi fisici che nei siti e-commerce, costano meno di 20€, ed è possibile acquistarne a coppie o a blocchi di più pezzi.

Ti potrebbe interessare: Sei sicuro di sistemare le cose nel frigorifero in maniera corretta? Occhio a questi errori comuni

Questi semplici cassetti sono eccezionali per organizzare gli alimenti all’interno del frigorifero, riuscendo ad ottimizzare gli spazi. Devi sapere che sono traforati, questo per consentire il circolo d’aria, evitando che nascano muffe e limitando la possibilità che verdura e frutta possano marcire.

 

Impostazioni privacy