Hai finito il mascara? Non buttare il suo spazzolino ti sarà utilissimo in casa

Se hai finito il mascara, non gettare più il suo spazzolino perché ti sarà davvero utilissimo in casa: non crederai ai tuoi occhi. 

spazzolino mascara
Sai cosa puoi fare con lo spazzolino del mascara? Scopriamolo insieme. Foto di Bruno /Germany da Pixabay</a

Il mascara fa parte di quei trucchi indispensabili per la beauty routine giornaliera. Infatti, basta anche solo una leggera applicazione, e lo sguardo assumerà tutto un altro aspetto. E proprio perché si usa quotidianamente, se ne consumano grandi quantità. Di solito, la prima cosa  che si fa quando finisce un flaconcino di mascara, è quella di gettarlo immediatamente. Ma vi assicuriamo che da oggi non lo getterete più via. Sicuramente, forse non ci avete mai pensato, ma con il suo spazzolino potrete risolvere in casa davvero tante situazioni. Diventerà un vero alleato anche in campo di pulizia domestica. E credeteci se vi diciamo che alcuni suoi usi sono davvero originali.

LEGGI ANCHE: Spazzolino da denti, da oggi non gettarlo più via, gli utilizzi alternativi che forse non sai

Riutilizza in casa lo spazzolino del mascara e vedrai che idee originali

Se fino ad ora avete sempre gettato il vostro mascara esaurito, da oggi non fatelo più. Perché anche se può sembrare incredibile, il suo spazzolino può essere riutilizzati in casa in davvero tanti modi. Alcuni davvero impensabili e innovativi. Da oggi in poi lo spazzolino del mascara diventerà un vostro fedele amico e non potrete più farne a meno.

Ovviamente prima di riutilizzarlo, assicuratevi di averlo pulito per bene. Vi basterà pulirlo con del latte detergente. Dopodiché lasciatelo immerso per qualche ora in acqua calda e sapone delicato, una volta passato questo tempo risciacquatelo e sarà pronto per essere utilizzato anzi, riutilizzato.

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI

Questo scovolino infatti, sarà perfetto per arrivare in tutti quei punti, dove una normale spugnetta non arriva. Ad esempio quando pulite gli infissi, le tapparelle e i binari delle finestre. Inoltre sarà perfetto per pulire i bruciatori della cucina e gli ugelli. Perfetto anche per eliminare incrostazioni su pentole e padelle. Insomma con questo piccolo oggetto, potrete fare delle cose davvero incredibili e se a voi vengo in mente altre idee, non esitate a farcele sapere. Non vediamo l’ora di scoprire altri riutilizzi utili e originali.

Impostazioni privacy