Sai come rimuovere una torta dallo stampo in maniera corretta? Segui questi passaggi e sarà facilissimo

Ti basterà seguire alla lettere questi piccoli step e rimuovere la torta dallo stampo non sarà più difficoltoso: eviterai pasticci. 

rimuovere la torta dallo stampo
Non sai come rimuovere la torta dallo stampo? Prova così. Foto di congerdesign da Pixabay

Chi si diletta in cucina e ama preparare tanti deliziosi manicaretti e dolci, sa perfettamente che a volte anche una piccola disattenzione, può risultare fatale per la buona riuscita di un piatto. In modo particolare, durante la preparazione di dolci, basta anche solo mescolare gli ingredienti in ordine errato ed ecco che il pasticcio è fatto. In pochi secondi tutte le nostre aspettative, svaniscono davanti ad un dolce non cresciuto. Eppure c’è di peggio, potrebbe ad esempi capitarvi, che un dolce venuto alla perfezione non esca dallo stampo. In questo caso usare coltelli o oggetti affilati rischierebbe soltanto di rovinarlo senza riuscire a risolvere il problema. E allora come fare se accade questo? La risposta è davvero semplice, restate con noi per scoprirla.

LEGGI ANCHE: La torta si è attaccata sul fondo della tortiera? Con questo rimedio la rimuoverai dallo stampo senza romperla!

Come rimuovere la torta dallo stampo? In poche mosse vedrai che sarà facilissimo

C’è un famoso detto che dice “prevenire e meglio che curare” e mai come in questo caso è vero. Perché se si vuole evitare di avere un dolce che difficilmente si staccherà dallo stampo, dovrete semplicemente evitare il problema a monte. E come? Vi basterà seguire questi piccoli passaggi ed il problema non solo sarà risolto, ma sarà addirittura evitato. Ecco come fare:

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI

  • Imburrate sempre il vostro stampo, e prestate particolarmente attenzione agli stampi che contengo incavi e decorazioni. E per facilitarvi in questa operazione, accendete il forno, inserite lo stampo vuoto e lasciatelo riscaldare per qualche minuto. Quando sarà leggermente caldo toglietelo ed imburratelo. Con il calore dello stampo, il burro si scioglierà ed aderirà facilmente;
  • Infarinate sempre lo stampo e se state preparando dei dolci al cacao, sostituite la farina con il cacao in polvere;
  • Lasciate raffreddare alla perfezione il dolce prima di provare ad estrarlo. Stesso discorso vale anche se usate stampi a cerniera.

E se nonostante questi step, il dolce comunque non verrà via, vi basterà lasciarlo dieci minuti a testa in giù. E come regola la forza di gravità dovrebbe aiutare a farlo venire via da solo.

Impostazioni privacy