Altro che aceto e bicarbonato, per sturare il lavandino ti serviranno pochi cucchiai di questo prodotto

Non riesci mai a sturare il lavandino perfettamente? Non ti serviranno i soliti prodotti: usa questo e vedrai che risultato pazzesco. 

Quante volte vi sarà capitato di accorgervi, che all’improvviso dal lavandino della cucina l’acqua non defluisce più come dovrebbe? Se questo accade, molto probabilmente c’è qualcosa che ne ostruisce il corretto passaggio.

sturare lavandino
Ecco il sistema geniale per sturare, senza fatica, il lavandino della cucina.

Quando l’acqua inizia a ristagnare nel lavandino e non viene scaricata più come dovrebbe, vuol dire che i tubi di scarico si stanno otturando. Il motivo per cui questo accade, molte volte dipende dalle nostre cattive abitudini, come quella di gettare nello scarico anche residui di cibo. E quando ci troviamo davanti ad uno scenario del genere, la prima cosa che facciamo, è quella di prendere la classica ventosa e cercare di rimediare al danno. Purtroppo questo sistema, oltre ad essere in alcuni casi poco efficace, potrebbe anche peggiorare la situazione.

LEGGI ANCHE: Così risolverai per sempre il problema ‘calcare’ nel lavandino: prova questo trucchetto

Sturare il lavandino non è mai stato così facile:prova subito questo trucchetto

Una volta valutato, che usare la ventosa non è proprio il sistema più adatto, potremmo optare per la classica miscela naturale di aceto e bicarbonato, che creando la classica reazione chimica effervescente, saranno in grado di eliminare l’eventuale ostruzione. Ma se anche questo dovesse essere inefficace, allora siete proprio nel posto giusto e tra poco vi mostreremo il perché.

sturare lavadino
Non servirà il bicarbonato per sturare il lavandino: da oggi lo farai così!

LEGGI ANCHE: Scoli l’acqua della pasta nel lavandino? Hai sempre sbagliato! Ecco perché dovresti smettere immediatamente

Mettete da parte bicarbonato ed aceto, da oggi per sturare il lavandino vi basterà usare la classica soda da bucato. Si, avete letto bene, è questo quello che da oggi vi servirà per avere delle tubature perfette e libere.

Per avere un risultato eccellente vi basterà versare nel tubo di scarico 8 cucchiai di soda da bucato e 2 litri di acqua bollente. In pochissimi minuti tutto l’ingorgo sarà sparito ed avrete finalmente il lavandino libero.

Ricordatevi però, che, per evitare il ripetersi di questo inconveniente sarà importante modificare alcuni comportamenti errati. Evitate quindi di gettare i residui di cibo nello scarico e almeno una volta al mese eseguite una pulizia profonda degli scarichi.

Impostazioni privacy