È il momento di pensare alla tintarella: prova quest’olio fatto in casa per abbronzarti e nutrire la pelle

Ti basteranno poche mosse per preparare un olio nutriente e che ti aiuti favorendo l’abbronzatura: il risultato è garantito!

Non è mai troppo presto per cominciare a pensare all’abbronzatura. Anche perché stiamo vivendo un mese davvero caldo e soleggiato, ma senza temperature estreme.

olio per abbronzatura
Comincia già da ora d abbronzarti: prova quest’olio fatto in casa e vedrai che bel colorito dorato – Credits: Adobe Stock

Di conseguenza tutto ciò lo rende perfetto per cominciare ad eliminare la tua bellissima tintarella di luna e cominciare quella estiva. In poche mosse e con pochissimi ingredienti, puoi preparare in casa un olio favoloso. Ti aiuterà ad abbronzarti, a nutrire a fondo la pelle, non ti lascerà addosso la sensazione sgradevole di unto e potrai subito sfoggiare una bellissima abbronzatura. Ti svelo subito come si prepara, è facilissimo.

Quest’olio è perfetto per avere un’abbronzatura dorata e omogenea e la tua pelle sarà morbidissima

Ti basteranno pochissimi ingredienti e poche mosse per poter creare un olio abbronzante da far invidia, il suo profumo poi è eccezionale.

olio essenziale fatto in casa
Prepara questo fantastico olio essenziale e vedrai che abbronzatura da urlo – Credits: Adobe Stock

Per prima cosa, prendi una carota, lavala e grattugiala, versala in una ciotolina. Prendi mezzo bicchiere di olio di semi di girasole e versalo nella ciotolina con la carota. Mescola e copri per bene la ciotolina, riponi in un luogo fresco e asciutto per 24 ore. Poi riprendi il composto, mescola e trasferisci tutto in un barattolo di vetro, pulito e sterilizzato e chiudi con coperchio. Metti in un pentolino pieno di acqua e cuoci a bagnomaria per 5 ore per ottenere l’olio essenziale. Quando scende il livello dell’acqua aggiungine ancora. Trascorso il tempo necessario, lascia raffreddare poi filtra il contenuto del barattolino e versalo in una boccettina con un tappo ben lavata e sterilizzata. Conserva sempre in un luogo buio e asciutto. Adesso, puoi usare così l’olio essenziale che, grazie al betacarotene presente nella carota ti aiuterà ad abbronzarti, ma puoi anche mescolarlo, in parti uguali, con dell’olio d’Argan per incrementare la nutrizione della pelle e l’abbronzatura.

Quindi, mescola insieme i due oli in una boccettina di plastica con dosatore e aggiungi 3 gocce di succo di limone, agita e il tuo olio nutriente ed abbronzante è pronto.

Impostazioni privacy