Zainetto sporco e pieno di macchie? Ecco come farlo splendere in una sola mossa

È ora di dire addio allo sporco e alle macchie sul tuo adorato zainetto: ecco il trucco per pulirlo alla perfezione e in poche mosse.

Quando si tratta di zaini, borse, portafogli, pochette e beauty-case, è molto importante sapere come lavarli e pulirli senza rovinarli.

pulizia zainetto
Ti basterà usare questo trucchetto geniale per far brillare il tuo amato zainetto – Credits: Adobe Stock

Non tutte le donne amano portare con sé delle borse, anzi a molte piacciono proprio gli zainetti. Non sono solo comodissimi e capienti, ma si abbinano benissimo a look casual ed anche a quelli più eleganti, stanno bene proprio con tutto. Per questo oggi, ho deciso di svelarti qualche rimedio geniale, facile e veloce per pulire il tuo adorato zainetto da sporco, macchie e polvere. Ci vorranno pochissimi minuti perché torni allo splendore di un tempo. Ti svelo subito come fare, non potrebbe essere più semplice.

Se il tuo zainetto è sporco e devi lavarlo, ho qui per te il metodo furbissimo per farlo i pochissimo tempo

Se non vuoi rovinare il tuo zainetto, non puoi proprio fare a meno di conoscere questi trucchetti geniali per lavarlo ed igienizzarlo alla perfezione.

zainetto sporco rimedi
Vedrai che seguendo questi consigli tornerà come nuovo – Credits; Adobe Stock

Naturalmente, il tipo di lavaggio dipende dal materiale di cui è composto il tuo zaino, quindi scopriamo subito come fare in base ai tessuti diversi:

  • Zaino in tessuto: lavare questo tipo di zainetto è facilissimo. Dopo averlo svuotato e scrollato un po’ per eliminare polvere, mettilo in lavatrice. Inserisci nella vaschetta del sapone di Marsiglia liquido ed imposta il lavaggio per capi delicati, con temperatura a 30°C e la centrifuga a massimo 400 giri. Se lo zainetto ha parti metalliche, prima di metterlo in lavatrice, sistemalo in un sacchetto in modo tale che il ferro non urti il cestello rischiando di rovinarlo. Non ti resta che appendere e asciugare in un posto areato e all’ombra.
  • Zaino in pelle o in ecopelle: in questo caso, ti sconsiglio vivamente il lavaggio in lavatrice perché il tessuto potrebbe rompersi e sformarsi. Prendi quindi una bacinella e riempila con dell’acqua tiepida, aggiungi un cucchiaio di scaglie di sapone di Marsiglia e mescola per farlo sciogliere. Bagna un panno nella miscela, strizzalo e passalo sula superficie dello zaino. Se vuoi lavarlo in lavatrice, versa nella vaschetta sapone di Marsiglia e ammorbidente, seleziona il lavaggio breve ed escludi tassativamente la centrifuga. Lascia asciugare all’aria e al riparo dal sole e poi passaci sopra un po’ di crema per il corpo in modo che la pelle si ammorbidisca.
Impostazioni privacy