Il beauty-case è sporco e pieno di macchie? Ho qui per te il trucco per pulirlo in pochi minuti

Se il tuo beauty-case è sporco e pieno di polvere, ho qui per te il metodo geniale per pulirlo in pochissime mosse, una vera scoperta.

Si sa che noi donne possediamo centinaia di trucchi di ogni tipo. Ombretti, blush, fard, illuminanti, correttori e chi più ne ha più ne metta.

pulire beauty-case
Pulisci così il beauty-case e tornerà come nuovo – Credits: Adobe Stock

Spesso, nella fretta di sistemare tutto per uscire, può capitare di non chiudere bene un prodotto e di sporcare il tuo beauty-case, lo scrigno magico in cui metti i tuoi prodotti di bellezza preferiti. Per non parlare della piccola pochette con cipria, rossetto e qualche altro piccolo accessorio che noi donne abbiamo sempre in borsa, per qualunque evenienza. Purtroppo, questi tipi di borsette sono in tessuto e finiscono per sporcarsi molto facilmente. I prodotti per il make-up poi macchiano parecchio ed alcuni residui sono davvero molto difficili da rimuovere. Può capitare anche che, mentre distendi l’ombretto sugli occhi, con le dita sporche, tu prenda un altro prodotto finendo per sporcare tutto. Certo non puoi lasciare il tuo beauty-case in uno stato pietoso, devi pulirlo. Ma non preoccuparti perché per farlo ti ci vorranno pochissimi minuti. Ti basterà seguire alcuni piccolissimi passaggi per farlo tornare super pulito, come nuovo. Vediamo subito come fare, non immagini nemmeno quanto sia semplice.

Eliminare lo sporco dal tuo beauty-case sarà una passeggiata se userai questo metodo

Ti basteranno poche e facili mosse per pulire il tuo beauty-case e per farlo tornare come nuovo.

pulizia porta trucchi
Usa questo trucco e il tuo porta trucchi sarà pulito e super profumato – Credits: Adobe Stock

Per prima cosa, devi capire di che materiale è composto. Ad esempio, se ti sembra un tessuto molto resistente, puoi anche svuotarlo e lavarlo direttamente in lavatrice. L’importante è di inserirlo in una retina che lo protegga dagli altri indumenti ed impostare il lavaggio per capi delicati. Una volta terminato il lavaggio, non devi far altro che lasciare il tuo beauty-case all’aria ad asciugare. Se invece pensi che non sia adatto per un lavaggio in lavatrice, dovrai lavarlo a mano. Svuotalo e rimuovi il grosso della polvere e dello sporco mettendolo sottosopra e scuotendolo per bene. Prendi una bacinella e riempila con acqua calda. Prendi un po’ di sapone di Marsiglia e pre-tratta le macchie più ostinate e strofina bene tutta la superficie aiutandoti con una spugnetta. Poi, lascia a bagno per un paio d’ore. Trascorso il tempo necessario, risciacqua, strizza e metti ad asciugare. Mi raccomando, prima di rimettere i prodotti all’interno del tuo porta-trucchi devi pulirli. Passa un panno umido e ben strizzato sulle confezioni e asciuga con un panno asciutto.

Usa questo metodo e vedrai che il tuo beauty-case tornerà come nuovo, senza nemmeno una macchia ed anche super profumato.

Impostazioni privacy