Hai una grande vetrata e non sai come farla splendere? Usa questo trucco e brillerà

Hai una grandissima vetrata in casa e vuoi pulirla alla perfezione? Ho qui per te il trucco facile e veloce per renderla brillante.

Quando si tratta di pulizie, ormai dovresti sapere che puoi contare su Mammastyle.it perché, ogni giorno, ti sveliamo trucchetti e consigli geniali per fare le pulizie in modo veloce e facile, ma senza rinunciare alla brillantezza, ovviamente.

pulizia vetrata
Se sei stanca di vedere chiazze e aloni sulla vetrata, ho qui per te un rimedio fantastico per pulirla alla perfezione – Credits: Adobe Stock

I vetri rappresentano sempre un bel grattacapo perché, anche se ti impegni moltissimo a pulirli, una volta su 3 escono sempre piene di macchie e aloni, quando tu invece vorresti che splendessero. Se poi hai in casa una grande vetrata, è ancora più facile non riuscire a pulirla come si deve. Le vetrate sono bellissime in casa perché permettono alla luce naturale di entrare in casa e poi anche perché ti regalano una vista mozzafiato sul paesaggio. Per questo oggi, ho deciso di svelarti un trucchetto geniale per pulirle alla perfezione, in poche mosse la vetrata sarà assolutamente perfetta. Inoltre, non ti faccio usare dei detergenti chimici e costosi, userai solo dei prodotti naturali che non puoi non avere in casa. Ti svelo subito come fare, quando avrai provato questo metodo, non vorrai più farne a meno, te lo assicuro.

Ecco come pulire alla perfezione a vetrata: prova questo trucco e vedrai che brillantezza

In poche mosse e con un ingrediente che hai sicuramente in casa, avrai inoltre bisogno di un flacone vuoto e pulito che abbia anche un erogatore spray.

pulire bene vetrata
Usa questo trucchetto e vedrai che splendore – Credits: Adobe Stock

Prima di tutto, riempi la bottiglia del detersivo vuota con 100 ml di aceto di vino bianco e 1/2 litro di acqua calda. Agita il flacone per mescolare insieme i due ingredienti. Adesso prendi un panno morbido e spruzza un po’ di soluzione sulla vetrata. Mi raccomando, parti sempre dal centro e poi pulisci in senso verticale. Con un panno, rimuovi lo sporco e poi asciuga con della semplice carta di giornale. Mi raccomando, non lavare la vetrata quando i raggi del sole puntano proprio sulla sua superficie, è questo il fattore che crea quei terribili aloni perché il calore del sole finisce per far evaporare il prodotto prima che tu riesca a pulire. Per cui lava la vetrata al mattino presto oppure al tramonto.

Ti basterà seguire questo piccolo consiglio per avere una vetrata splendente e, a dir poco, cristallina. Prova e vedrai!

Impostazioni privacy