Basta aloni sui vetri! Puliscili con questa soluzione e saranno splendenti

Il tempo in questi giorni non è stato clemente con noi e ha reso i vetri delle porte inguardabili! Per dire addio agli aloni basta pulirli con questa soluzione: saranno splendenti!

I vetri sono la nostra ossessione per quanto riguarda le pulizie. Capita sempre che, nel momento esatto in cui decidiamo di pulirli, il clima decide di cambiare ed iniziare a piovere ed ecco che iniziano a depositarsi su di essi le goccioline di pioggia che, se non asciugate in tempo, si trasformano in veri e propri aloni. Ci mettiamo sempre tempo e olio di gomito per far sì che riescano perfetti, ma non sempre ci riusciamo.

vetri
Eliminare gli aloni dai vetri non è mai stato più semplice: ecco l’ingrediente magico che devi utilizzare – Credits: Adobe Stock

Oggi però vogliamo svelarvi un segreto per avere una soluzione davvero perfetta che vi lascerà a bocca aperta e lascerà i vostri vetri privi di aloni, ma soprattutto splendenti! Ecco di cosa si tratta.

Finalmente dirai ‘addio’ agli aloni sui vetri: questa soluzione è incredibile e super efficace

Abbiamo detto precedentemente che lavare i vetri è tra le imprese più ardue da affrontare per quanto riguarda le pulizie di casa. Ma ogni volta che desideriamo averli davvero puliti e splendenti, puntualmente non ci riusciamo. I motivi per cui ciò accade sono sicuramente tantissimi e tra questo c’è di certo la pioggia, che non aiuta mai.

Infatti in questi giorni di pioggia più volte li abbiamo visti bagnarsi e asciugarsi in poco tempo lasciando su di essi degli aloni difficili da togliere al primo colpo o almeno così pensavamo prima di conoscere il trucchetto e la soluzione che a breve vi proporremo.

pulire
Siamo certi che con questa soluzione che creerai non avrai più bisogno di numerosi prodotti per pulire i vetri: provare per credere – Credits: Adobe Stock

Per realizzare questa soluzione avremo bisogno di:

  • 700 ml di acqua
  • 2 cucchiai di borotalco
  • uno spruzzino

L’ingrediente ‘speciale’ che andremo ad utilizzare questa volta è il borotalco. Non ci resta dunque che mettere in una bacinella l’acqua e il borotalco e mescolarlo in modo che quest’ultimo riesca a sciogliersi totalmente. Da questo momento in poi le alternative sono due: o si immerge all’interno della bacinella stessa il panno in microfibra che ci permetterà di lavare i nostri vetri stesso in quel momento o ancora meglio, se preferite, potete mette la soluzione in uno spruzzino in modo da averlo sempre a portata di mano.

Ovviamente se sceglieremo la seconda opzione dobbiamo ricordarci sempre di agitare lo spruzzino prima di utilizzarlo in modo che il borotalco non si depositi sul fondo.

Impostazioni privacy