Ti faccio preparare un rustico squisito con la pasta sfoglia: ecco gli ingredienti

Hai voglia di rustico stasera? Allora dovresti assolutamente preparare questo con la pasta sfoglia: ecco gli ingredienti che lo renderanno unico.

Oggi è 25 Aprile e invece di dedicarci alla solita cena fatta di carne o pesce, abbiamo deciso di proporvi un’alternativa valida e sfiziosa. L’idea è quella di preparare un delizioso rustico con la pasta sfoglia che vi permetterà di unire insieme alcuni ingredienti per un sapore davvero unico.

rustico
Prepara questo rustico con un rotolo di pasta sfoglia e pochi ingredienti: sarà davvero delizioso! – Credits: Adobe Stock

Vediamo insieme come poter dar vita a questo meraviglioso piatto che renderà la nostra cena unica.

Pochi ingredienti e un rotolo di pasta sfoglia per creare un rustico davvero gustoso: ecco cosa devi fare

Gli ingredienti da utilizzare per preparare questo piatto sono:

  1. 1 rotolo di pasta sfoglia
  2. salsiccia
  3. patate lesse
  4. formaggio morbido
  5. uovo
  6. semi di sesamo
salsiccia e patate
Buonissimo da leccarsi i baffi: il tuo rustico sarà così se segui questi passaggi per prepararlo – Credits: Adobe Stock

Iniziamo srotolando il rotolo di pasta sfoglia su una teglia ricoperta da carta da forno. Su di essa mettiamo, riempiendo metà lato del rotolo, la salsiccia cotta e sbriciolata, le patate lesse tagliate a fettine e il formaggio morbido tagliato a striscioline piccole. Chiudiamo ricoprendo il tutto con l’altra metà e tagliamo la carta da forno in eccesso, lasciando solo quella al di sotto della pasta sfoglia.

Accendiamo il forno a 200° statico, per preriscaldarlo e intanto rompiamo e sbattiamo un uovo in una ciotola. Spennelliamo la nostra pasta sfoglia con l’uovo e ricopriamo la sua superficie con i semi di sesamo. Inforniamo a 200° statico per circa 20 minuti e attendiamo che sia pronto. Sforniamo, spegniamo il forno e lasciamo che si raffreddi. tagliamo in piccole fettine e serviamo in tavola: sarà gustoso e filante.

Se non vogliamo presentare il solito e comune rustico, possiamo sempre creare dei piccoli buchetti sul dorso della pasta sfoglia; in questo modo possiamo dare una forma diversa o ancora creare una stella sempre con la pasta sfoglia. Insomma qualsiasi cosa facciate sarà sicuramente buonissimo e siamo certi che renderà il vostro 25 Aprile davvero diverso dal solito!

Impostazioni privacy