I tuoi vetri splenderanno se utilizzerai questo metodo: infallibile!

Non sai più cosa utilizzare per avere vetri splendenti? Ecco il metodo infallibile usato dalle nostre nonne: la sua efficacia ti sorprenderà.

Sono ormai diversi giorni che piove e che i nostri poveri vetri sono costretti ad avere quelle macchioline di pioggia su di essi. Piove, smette, ripiove, ma le macchie restano lì; non facciamo in tempo a rimuoverle che eccole ricomparire subito. Bisogna quindi aspettare qualche giorno e sperare che questa pioggia incessante smetta di rovinare tutto.

vetri
E’ questo l’unico e vero metodo infallibile per pulire i vetri alla perfezione: adottalo anche tu – Credits: Adobe Stock

Per allora dovremo però essere preparati sul metodo per poterli pulire al meglio e sul prodotto da utilizzare. Vediamo insieme questo metodo infallibile, utilizzato dalle nostre nonne.

Utilizza questo infallibile metodo per poter pulire i tuoi vetri: saranno davvero splendenti

Abbiamo detto che dobbiamo, necessariamente, aspettare che i giorni di pioggia cessino prima di poter pulire approfonditamente i vetri ed eliminare quelle macchie ostinate che ci sono sopra. Ma quando arriverà quel momento dovremo essere perfettamente preparati ed avere un detergente all’altezza delle nostre aspettative.

La nonna, per la pulizia dei vetri, utilizzava un metodo davvero infallibile. Ecco di cosa si tratta.

vetri
Tua nonna sarà orgogliosa di te quando ti vedrà utilizzare questo metodo. Efficace, economico e soprattutto conveniente: ecco come fare – Credits: Adobe Stock

Il metodo di cui stiamo parlando prevede l’utilizzo di un detergente che comunemente utilizziamo in casa: il detersivo per i piatti. Questo, con la sua azione sgrassante, consente di pulire approfonditamente i vetri. Ovviamente ne basterà davvero poco da mettere nell’acqua e lavare il tutto, perchè, se messo in abbondanza, potrà creare molta schiuma e quindi sporcheremo ancora di più i vetri, anzichè pulirli.

Ci occorrerà quindi:

  • qualche goccia di detersivo per piatti
  • una bacinella con dell’acqua calda
  • un panno in microfibra

Basterà mettere una goccia di detersivo per piatti nella bacinella, agitare un po’ con le mani, immergere il panno in microfibra e passarlo sui vetri. Asciugare con uno strofinaccio: saranno davvero perfetti! La nostra nonna sarà orgogliosa di noi e della nostra bravura tanto da farci anche i complimenti.

Impostazioni privacy