Prepara il pranzo di oggi con pochi euro: sarà incredibile!

Hai voglia di un pranzo che sia economico e veloce allo stesso tempo? Lo abbiamo noi e riuscirai a prepararlo con pochi euro: sarà incredibile.

Sappiamo tutti che anche se il sabato dovrebbe essere giorno di riposo, dovremmo dedicarci ai bambini e alla cucina per poter preparare dei buonissimi pranzetti, non è sempre così. Infatti il più delle volte ci ritroviamo a pulire casa per tutta la giornata e quando arriva il momento di preparare il pranzo non sappiamo che fare.

pranzo
Sarà davvero un pranzo unico soprattutto se preparato con pochi euro – Credits: Adobe Stock

Ma ecco che arriviamo noi in vostro aiuto proponendovi un piatto gustoso, veloce, ma soprattutto economico. Infatti con pochi euro potremmo creare una bontà unica in men che non si dica. Vediamo insieme di cosa stiamo parlando.

Crea un piatto da paura con pochi euro: sarà semplicissimo e super gustoso

Ciò che andremo a creare oggi è un piatto che lascerà tutti a bocca aperta: le mezze maniche con le cozze. Avremo bisogno di:

  1. 200 gr di mezzemaniche
  2. 1 kg di cozze
  3. 1 patata
  4. aglio
  5. prezzemolo
  6. peperoncino
  7. vino bianco
spaghetti
Un po’ di cozze e questi ingredienti renderanno il tuo pranzo davvero spettacolare – Hai voglia di un pranzo che sia economico e veloce allo stesso tempo? – Credits: Adobe Stock

Iniziamo pulendo le cozze; dobbiamo fare molta attenzione se le vogliamo perfette e soprattutto prive di sabbia ed altri residui marini. Le cozze, come tutti i frutti di mare, devono essere pulite alla perfezione perchè potrebbero portare delle malattie davvero pericolose, come ad esempio l’epatite. Dopo averle pulite accuratamente passiamo al sugo.

Da parte facciamo lessare una patata e quando sarà pronta mettiamola in una ciotola tenendola da parte. Mettiamo in una padella l’olio, l’aglio, il prezzemolo, il peperoncino e le cozze e facciamole cuocere sfumandole con il vino bianco. A questo punto vedremo che le cozze inizieranno ad aprirsi; non appena ciò accadrà, prendiamole dalla padella, sgusciamole e mettiamole da parte. Lasciamo il sugo appena preparato nella padella, perchè ci servirà dopo.

Mettiamo sul fuoco una pentola con abbondante acqua salata in cui andremo a cuocere le nostre mezzemaniche. Quando queste saranno cotte, per metà, le scoliamo e le mettiamo nella padella in cui prima c’erano le cozze, facendole continuare a cuocere lì.

Da parte frulliamo metà delle cozze sgusciate con la patata in modo da creare una vera e propria crema che andremo ad aggiungere alla pasta una volta cotta. Spegniamo e guarniamo il tutto con le cozze rimaste e qualche fogliolina di prezzemolo: sarà un piatto davvero gustoso e veloce da preparare.

Impostazioni privacy