Se non vuoi aloni sui vetri allora devi fare attenzione a questo particolare passaggio

Se spesso ti capita di vedere aloni sui vetri quando i pulisci, vuol dire che commetti un piccolo e banalissimo errore che compromette il risultato finale. Usa questo trucco e non ti accadrà mai più.

I vetri sono una di quelle superfici che potrebbero farti dannare parecchio. Nonostante l’impegno che ci metti, non sempre vengono puliti e limpidi come vorresti.

aloni vetri rimedio
Usa questo trucchetto e non ci sarà nemmeno più l’ombra di un alone sui vetri di casa tua – Credits: Adobe Stock

Anzi, la maggior parte delle volte potrebbero venire malissimo ed essere pieni di aloni e macchie senza nemmeno sapere come. Questo ti succede perché commetti un piccolo errore che però si ripercuote sul risultato finale facendo sembrare i tuoi vetri ancora più sporchi di prima. Se ci leggi spesso, saprai bene che noi di Mammastyle.it siamo sempre dalla tua parte e che parliamo sempre di trucchi e consigli geniali per aiutarti a fare le pulizie in meno tempo e con meno fatica, ma senza rinunciare alla brillantezza. Per questo oggi, non posso non parlarti di un trucchetto fantastico per pulire i vetri alla perfezione. In poche mosse, dirai addio a macchie e aloni. Ti spiego subito come fare, è facilissimo.

È ora di dire addio agli aloni e alle macchie sui vetri: devi stare attenta a questo passaggio importante

Se vuoi che i vetri di casa tua siano sempre perfettamente puliti e super brillanti, devi assolutamente stare attenta a questo passaggio molto importante. 

vetri alone
Poche mosse e i tuoi vetri brilleranno come non mai – Credits: Adobe Stock

Uno degli errori più comuni che in tanti commettono, quando si tratta di pulire i vetri, è quello di farlo quando c’è il sole alto e che batte direttamente sulla superficie che devi pulire. Infatti, il sole e il calore dei suoi raggi fanno in modo che il detergente che usi evapori molto più velocemente e quindi crea quelle macchie e quegli aloni sgradevoli da vedere. Se possibile, sarebbe meglio che tu pulisca i vetri o al mattino presto o al tramonto per evitare questo inconveniente. Un altro consiglio che voglio darti è quello di lavare i vetri con del semplice detersivo liquido per lavare i piatti. Non immagini quanto possano venire brillanti con questo metodo. Prendi una bacinella e riempila di acqua fredda, due panni in microfibra e del detersivo per i piatti. Versa qualche goccia di detergente nella bacinella, non ne servirà molto. Bagna il panno nell’acqua, strizzalo per bene e passalo sul vetro. Pulisci per bene e poi asciuga con l’altro panno morbido.

Ti basterà seguire questi piccoli consigli per avere sempre dei vetri super puliti e senza nemmeno l’ombra di un alone. 

Impostazioni privacy