Lavandino pieno di macchie di calcare? Ho qui la soluzione definitiva, vedrai che splendore

Usa questo trucchetto e potrai dire addio per sempre alle macchie di calcare sul lavandino. Non crederai ai tuoi occhi!

Uno dei problemi che in molti riscontriamo in casa sono quelle bruttissime macchie di calcare sul lavandino.

macchie calcare lavandio
Usa questo trucchetto ed eliminerai per sempre le macchioline di calcare dal lavandino – Credits: Adobe Stock

Dopo aver usato tempo ed energie a pulire e a sfaccendare, è naturale innervosirsi vedendo che il lavandino ha delle macchie e non splende come vorremmo. Ma sai benissimo che noi di Mammastyle.it informiamo sempre i nostri lettori su trucchi e consigli per avere sempre una casa brillante e super pulita. Se proprio non riesci ad eliminare quelle orribili macchioline di calcare dal lavandino, ho qui per te un trucco fantastico. Una volta provato non vorrai più farne a meno, te lo assicuro. Ti svelo subito di che cosa si tratta.

Puoi dire addio per sempre alle macchie di calcare sul lavandino: questo rimedio è infallibile

Non ti faccio acquistare prodotti costosi o chimici, quello che ti occorre per eliminare le macchie di calcare dal lavandino ce l’hai già in casa.

 

Ci sono diversi metodi per far brillare l’acciaio, tutti validi, facili e veloci. Tu non dovrai far altro che sceglierne uno e metterlo in pratica. Vediamo subito quali sono:

  • Pomodoro: per eliminare il calcare dal lavandino puoi usare dei semplici pomodori, magari che dovresti buttare perché troppo maturi. Taglia i pomodori a fette belle spesse e strofinali sulle macchie di calcare, sul rubinetto e su tutta la superficie del lavandino. Lascia in posa per 30 minuti, poi risciacqua con un panno umido e asciuga.
  • Aceto di vino bianco: prendi un pentolino e riscalda un po’ l’aceto. Asciuga bene il lavandino poi versa un po’ di aceto su della carta assorbente. Passala per tutta la superficie, vedrai che splendore.
  • Cetriolo: così come con i pomodori, taglia un cetriolo a fette abbastanza spesse. Poi, passale su tutta la superficie da smacchiare strofinandole per bene. Lascia in posa per un’ora o anche di più, poi risciacqua con un panno umido e asciuga con un panno pulito e asciutto.

Conoscevi questi trucchetti per eliminare la macchie di calcare dal lavandino? Provali e vedrai che il tuo lavandino tornerà brillante e luccicante, sembrerà come nuovo.

Impostazioni privacy