Dopo la grigliata devi anche pulire il barbecue: lo fai in 10 minuti e alla perfezione con questo trucco

Dopo il barbecue di Pasquetta, bisogna pulire tutto. Ho qui per te qualche semplice trucchetto per farlo in poche mosse e in 10 minuti.

Quando si tratta di faccende domestiche, i trucchi e i consigli per velocizzare ed ottimizzare le pulizie non finiscono mai. 

pulire barbecue velocemente
In poche mosse, potrai pulire il barbecue e lo renderai di nuovo super brillante – Credits: Adobe Stock

Per questo noi di Mammastyle.it ogni giorno ti parliamo di metodi vecchi e nuovi per risparmiare tempo e rendere tutto super luccicante in casa. A volte basta poco per ottenere un risultato incredibile, devi solo seguire qualche furbissimo consiglio. Se ieri hai fatto la classica grigliata di Pasquetta, devi assolutamente pulire il barbecue. Il grasso e lo sporco incrostato possono essere molto difficili da eliminare, ma con il trucchetto di oggi sarà una vera passeggiata. In poche mosse, sarà tutto pulito e perfettamente lucido e brillante, ti sembrerà un miracolo. Ti spiego subito come fare, è facilissimo.

Se vuoi pulire il barbecue alla perfezione, devi usare questo trucchetto fantastico

Se il barbecue è appena stato usato e quindi ancora caldo, c’è un metodo fantastico che nessuno conosce.

barbecue pulizia facile
Vedrai che seguendo questi piccoli consigli il tuo barbecue tornerà a splendere – Credits: Adobe Stock

Non dovrai far altro che prendere una cipolla, sbucciarla e tagliarla a metà. Infilza una delle due metà con un forchettone e strofinala sulle griglie. Vedrai che lo sporco si scioglierà in un attimo e non dovrai far altro che passare sulla griglia un panno umido facendo attenzione a non scottarti. Se invece lo sporco è incrostato e la griglia è fredda, c’è un metodo fantastico per pulirla alla perfezione. Prendi una bacinella e riempila con dell’acqua tiepida poi aggiungi due cucchiai di bicarbonato e 1/2 bicchiere di aceto bianco. Metti a bagno la griglia e lascia in ammollo per un paio di ore. Poi strofina la superficie con una spugnetta. Vedrai che lo sporco verrà via in una sola mossa e senza alcuna fatica. Mi raccomando, dopo aver terminato la pulizia, devi asciugare la griglia se vuoi che non si formi della ruggine. Mi raccomando, non dimenticare anche di pulire gli accessori che hai utilizzato come forchettoni e pinze. Non dovrai far altro che mettere tutto in ammollo in una bacinella di acqua tiepida e 1 bicchiere di aceto. Lasciali a bagno per mezz’ora e poi lava, risciacqua e asciuga per bene.

Ti basterà usare questi trucchetti geniali per pulire il barbecue alla perfezione, vedrai che la griglia splenderà in poche mosse e in pochissimi minuti. 

Impostazioni privacy