Con questa tisana puoi dormire come un angioletto e dici addio all’alito cattivo

Se vuoi dormire, ogni notte, come un angioletto, ho qui per te la tisana ideale. Poche mosse e sarà pronta per concederti un riposo rigenerante.

Il sonno è un lato molto importante della nostra vita, anche se spesso lo sottovalutiamo.

tisana per dormire
Prepara questa tisana fantastica e dormire bene non sarà più solo un sogno – Credits: Adobe Stock

Infatti, la vita frenetica, lo stress e gli impegni a cui dobbiamo pensare ogni giorno finiscono per condizionarci e ci rendono difficile dormire bene. Quando ci mettiamo a letto dopo una lunga giornata, non sempre riusciamo a liberare la mente e a dormire bene. Infatti, in molti cominciano a pensare a ciò che devono fare e affrontare il giorno dopo finendo per stressarsi ancora di più. Il concetto di “staccare la spina”, quando dovremmo riposarci, è davvero difficile e molti di noi non ci riusciamo. Ma riposare bene è un cosa troppo importante per essere ignorata. Infatti, quando dormi male o poco, sicuramente sei più nervosa, di cattivo umore e non hai né le energie né la concentrazione necessarie per riuscire a fare tutto bene. Il problema del cattivo sonno è molto comune, ma non tutti sanno che puoi contrastarlo con questa fantastica tisana naturale. Ti svelo subito come di prepara e di quali ingredienti hai bisogno.

Con questa tisana puoi dormire sonni tranquilli: ecco quello che ti serve per prepararla

Ti servirà solo un po’ d’acqua e qualche foglia di quest’erba naturale per dormire profondamente ogni notte.

come dormire bene la notte
Devi solo bere questa tisana prima di dormire e vedrai che differenza – Credits: Adobe Stock

L’ingrediente di cui ti sto parlando è la melissa. Questa pianta è davvero molto amata nel campo dell’erboristeria in quanto aiuta a combattere i disturbi legati al sonno, per favorire la calma e il rilassamento, ma non solo. Infatti, aiuta anche contro i dolori legato al ciclo mestruale, contro l’emicrania e anche i problemi di digestione. Insomma, un vero toccasana a cui non puoi assolutamente rinunciare. Per realizzare questa tisana i servono solo foglie di melissa e acqua, se vuoi puoi aggiungere un po’ di miele se risulta troppo amara da bere. Le foglie di melissa puoi trovarle in erboristeria o puoi acquistarla anche online. Vediamo subito come si prepara:

  • In un pentolino, scalda 150 ml di acqua, non deve arrivare a bollore, devi solo scaldarla bene.
  • Versa 3 g di foglie di melissa nell’acqua, mescola e lascia a riposo per 5 minuti.
  • Filtra la tisana e versala in una tazza.

Ricorda sempre che puoi Puoi consumare al massimo 3 tazze al giorno di tisana alla melissa.

Impostazioni privacy