Evita la cattiva digestione e goditi le feste: ho qui il rimedio a tutti i tuoi problemi di stomaco

Se vuoi evitare di avere problemi di cattiva digestione durante le feste di Pasqua, ho qui per te un trucchetto favoloso. Tienilo sempre a mente e vedrai che andrà tutto per il meglio.

Quando ci sono le feste come la Pasqua, è inevitabile mangiare più del solito. Non importa se sia tu ad ospitare o ad essere ospitata, sai già che mangerai tantissimo.

rimedio cattiva digestione
Ti basterà una sola mossa per dire addio ai problemi di cattiva digestione durante le feste di Pasqua – Credits: Adobe Stock

Certo, un piccolo strappo alla regola va fatto ogni tanto, sentirti bella sazia è sicuramente una sensazione impagabile. Purtroppo però quando esageri, rischi anche di avere problemi di cattiva digestione. Si sa che, durante le feste, ci si siede a tavola a mezzogiorno e ci si alza alle 5 del pomeriggio, per cui è importante prevenire. Ti basterà una sola mossa per digerire alla perfezione tutto ciò che mangerai, dall’antipasto fino all’uovo di Pasqua. Non devi far altro che seguire questo piccolissimo consiglio, vedrai che me ne sarai grata. Ti svelo subito di che cosa si tratta.

Una sola mossa per evitare problemi di cattiva digestione durante la Pasqua: ecco quello che devi fare

In questo caso, non potrebbe esserci un proverbio migliore da usare: “prevenire è meglio che curare” e, seguendo questo ragionamento, c’è una sola soluzione al problema della cattiva digestione dopo una “sana” abbuffata.

come digerire bene
Non solo digerirai benissimo, ma ti sentirai anche sgonfia – Credits: Adobe Stock

Anche perché non vale la pena mangiare moltissimo se poi devi stare male, devi anche godere di tutta quest’abbondanza. Se ti stai chiedendo come devi fare, ti accontento subito. C’è un digestivo naturale che puoi assumere dopo un abbondante pasto. Lo trovi in qualunque supermercato e negozio di alimentari. Si tratta del digestivo effervescente. Puoi trovarlo di moltissime marche diverse, il più famoso è sicuramente il Brioschi, ma che ne sono tante molto valide. Questo tipo di digestivo si vende, di solito, in barattoli di vetro e confezioni varie che contengono una specie di granelli bianchi. Questi granelli contengono bicarbonato di sodio e di potassio. Queste due sostanze aiutano lo stomaco a digerire ed evitano che possa venirti mal di stomaco oppure una forte nausea dovuta alla cattiva digestione. Dopo pranzo o dopo cena, ti basterà sciogliere un paio di cucchiaini di digestivo in un bicchiere d’acqua, mescolare e bere mentre si crea la reazione effervescente.

Mi raccomando, controlla sempre la lista degli ingredienti con cui viene prodotto il digestivo così da evitare di prenderlo nel caso fossi allergica o sensibile ad alcune sostanze.

Impostazioni privacy