Se hai ospiti a Pasqua devi lavare i pavimenti in questo modo per lasciare tutti a bocca aperta

Se vuoi far brillare i pavimenti in tempo per la Pasqua, li devi lavare così! Usa questo trucchetto geniale e sarà tutto super luccicante!

Quando hai degli ospiti a casa, soprattutto quando si tratta di feste importanti come la Pasqua, sono certa che pensi a mille cose.

lavare i pavimenti
Evita le malelingue e a Pasqua fai brillare i pavimenti con questo trucchetto che nessuno conosce – Credits: Adobe Stock

Ti concentri sul sistemare il salotto, il giardino, la cucina, il bagno e qualunque spazio che tu e i tuoi ospiti utilizzerete insieme. Sono sicura che tu abbia lavato anche tende, divano, tappeti e molto, molto altro. Insomma, hai avuto sicuramente delle giornate particolarmente pesanti ed intense e meriti di certo di goderti queste feste con spensieratezza. Il problema però è che il pavimento si sporca praticamente ogni giorno, per cui non puoi non dargli una rinfrescata prima di ricevere a casa parenti ed amici. Per questo oggi, non posso non parlarti di un trucchetto geniale per rendere il pavimento super brillante, luccicherà di luce propria con questo metodo. Segui questi piccoli consigli e vedrai che farai un figurone. Ti svelo subito come fare, ti posso assicurare che è semplicissimo.

Devi lavare così i pavimenti per Pasqua: saranno impeccabili

Non dovrai far altro che seguire pochissimi passaggi per creare una miscela così potente che pulirà alla perfezione il tuo pavimento, in una sola passata.

lavare pavimento velocemente
Devi lavare così i pavimenti se vuoi che brillino – Credits: Adobe Stock

La miscela sarà pronta nell’arco di 24 ore, quindi se la prepari oggi, potrai usarla per Pasqua. Prendi una pentola e versaci all’interno un litro abbondante di acqua. All’interno aggiungi una manciata di alloro ed una di rosmarino. Porta a bollore, poi spegni e fai raffreddare. Filtra la miscela e trasferiscila in un contenitore. Adesso, o la metti in frigo oppure aggiungi 180 ml di alcool o di aceto e la tieni fuori. Trascorse 24 ore, la miscela è pronta per essere utilizzata. Per prima cosa devi eliminare la polvere in eccesso. Puoi usare l’aspirapolvere oppure il classico duo: scopa e paletta. Dopo esserti assicurata di aver tolto fino all’ultimo granello di polvere, puoi passare al lavaggio. Riempi 1/3 di un secchio con dell’acqua calda e aggiungi 1/2 bicchiere di miscela. Se non avevi messo l’aceto o l’alcool precedentemente, puoi aggiungerli durante questo passaggio. Basterà una tazzina da caffè di uno dei due prodotti. Adesso, bagna un panno nella soluzione, strizzalo e passalo sul pavimento. Infine, fai asciugare semplicemente arieggiando la stanza.

Non solo questa miscela farà brillare il pavimento, ma eliminerà anche parassiti e cattivi odori. Una vera rivoluzione del pulito: prima la provi e poi ti innamori.

Impostazioni privacy