Sarà stupendo per il tagliere di Pasqua: come fare le rose con le fette di salame

Sai già cosa poter preparare per Pasqua? Un tagliere di salumi sarà perfetto, ma lo creeremo diverso dal solito. Ecco come fare delle rose con le fette di salame.

Sta per arrivare Pasqua e sulla nostra tavola ci saranno sicuramente tantissime cose buone da mangiare: casatiello, pastiera, lasagna, capretto, di tutto e di più. Per non parlare delle enormi uova di cioccolato che invadono tutta la casa per la gioia di grandi e soprattutto piccini.

 

Molto spesso, presi dall’entusiasmo e dalla necessità di dover fare presto per cucinare a pranzo, non riusciamo a dedicare tempo all’antipasto che forse è la cosa più sfiziosa che si possa preparare. Per questo abbiamo pensato di farvi preparare un tagliere di salumi perfetto, creando delle rose con le fette di salame.

Il tagliare di salumi più bello di sempre: ecco come devi preparare il salame dandogli la forma di rose perfette

Quando si parla di tagliere di salumi e formaggi, la prima cosa che ci viene in mente è comprare i formaggi più buoni e caratteristici di sempre; lo stesso vale anche per i salumi. Quindi ci fiondiamo al supermercato per acquistare il prosciutto e il salame più buono che ci sia, quel formaggio famoso che piace a tutti ed aggiungiamo anche qualche oliva, bianca e nera, per dare un tocco in più.

Oggi vogliamo farvi preparare delle rose con le fette di salame, per rendere il tutto più scenografico.

rosa
Ecco come potrai realizzare una magnifica rosa per il tagliere di Pasqua: lascerai tutti a bocca aperta – Credits: Adobe Stock

Avremo bisogno di:

  • fette di salame (napoletano o milanese) tagliate finemente
  • un bicchiere

Il procedimento è molto semplice: basterà prendere un bicchiere, metterlo i piedi, ed iniziare a ricoprire tutti i bordi con le fette di salame, fino a quando non saranno terminate. Ovviamente più fette aggiungeremo, più saranno piene di ‘petali’ le nostre rose. Fatto ciò capovolgiamo il bicchiere, facendo aderire bene il salame al tagliere, togliamo il bicchiere ed il gioco è fatto. Avremo creato la nostra magnifica rosa con cui andremo a decorare il tagliere, accompagnandola con altri salumi e formaggi.

Impostazioni privacy