Rotolo con prosciutto e formaggio spalmabile: sarà un antipasto da leccarsi i baffi

Vuoi preparare un antipasto fresco, veloce e ricco di gusto? Prova questo rotolo con prosciutto e formaggio e vedrai che novità pazzesca.

Gli antipasti sono tra le portate principali da portare in tavola quando abbiamo organizzato un bel pranzo in famiglia. Il perfetto benvenuto da dare ai nostri ospiti, che si accingeranno a gustare tutti quei deliziosi manicaretti preparati con le nostre mani.

rotolo prosciutto formaggio
Sarà semplicissimo preparare questo rotolo con prosciutto e formaggio. Credit: Adobe-Stock

Gli antipasti da poter proporre ai nostri ospiti sono davvero infinti. Potrete ad esempio provare questi deliziosi bocconcini di pasta sfoglia oppure provare questi deliziosi triangolini di mortadella perfetti per portare una vera novità in tavola. Se invece volete preparare qualcosa che sia fresco, veloce e al tempo stesso ricco di sapore, allora non potranno mancare questo delizioso rotolo di prosciutto e formaggio. Un gusto unico ed inimitabile pronto da gustare in pochissimi minuti. Andrà letteralmente a ruba.

Prepara questo rotolo di prosciutto e formaggio: sarà l’antipasto perfetto per ogni occasione

Questo rotolo fresco con prosciutto e formaggio sarà perfetto sia per essere servito come sfizioso antipasto, ma sarà perfetto anche per accompagnare i vostri aperitivi mentre vi godete il vostro bel terrazzo sistemato per la primavera. Fresco, rapido e veloce, lo potrete preparare anche nelle giornate più calde.

rotolo prosciutto e formaggio
Ecco come preparare questo delizioso rotolo con prosciutto e formaggio. Credit: Adobe-Stock

Per preparare questo delizioso rotolo farcito vi servirà:

  • Pane per tramezzini a fette lunghe
  • Prosciutto cotto
  • Formaggio spalmabile
  • Granella di nocciole

Prendete le fettine di pane per tramezzini ed appiattitele leggermente.

Create uno strato generoso di formaggio spalmabile ed aggiungete le fettine di prosciutto cotto.

Arrotolate le vostre fettine di pane partendo dal lato più corto e avvolgetelo in un foglio di pellicola trasparente stringendolo per bene.

Lasciate riposare in frigorifero per almeno 10 minuti.

Passato questo tempo, toglietelo dalla pellicola, spalmate in superfice altro formaggio spalmabile e ricopritelo con la granella di nocciole.

Ora non vi resta che tagliarlo a fettine e sarà pronto per essere servito.

Ovviamente sentitevi liberi di usare qualsiasi ingrediente voi vogliate. Potrete usare della mortadella e della granella di pistacchi, oppure ancora dello speck e funghi. E se siete indecisi, approfittatene e preparateli tutti, saranno una vera delizia.

Impostazioni privacy