L’antipasto più sfizioso che ci sia! Puoi prepararlo facilmente in pochi minuti

Vuoi stupire i tuoi ospiti? Allora prepara subito questo antipasto sfizioso e porterai in tavola una vera specialità: sono uno tira l’altro.

Hai organizzato un pranzo a casa e stai cercando idee per stupire i tuoi ospiti? Allora sei proprio nel posto giusto. Tra poco infatti, ti mostreremo un’idea davvero originale per preparare un antipasto sfizioso e ricco di sapore.

antipasto sfizioso
Prova questo goloso antipasto, sarà davvero sfizioso. Credit: Adobe-Stock

Quando organizziamo pranzi e cene in casa, passeremo ore ed ore a studiare ogni minimo dettaglio per rendere tutto perfetto e preparare piatti gustosi, che stupiscano i nostri ospiti. A partire dall’antipasto. Fino ad arrivare al dolce, tutto sarà ancora più speciale se preparato con le proprie mani. Ecco perché oggi, vogliamo mostrarvi una ricetta davvero originale, che vi farà preparare un antipasto sfizioso e ricco di gusto. Pronto in pochissimi minuti, vi permetterà di portare in tavola una vera specialità.

Questo antipasto è davvero sfizioso: si prepara in pochissimi minuti

Per preparare questo antipasto sfizioso ci vorrà davvero pochissimo e potrete far gustare ai vostri ospiti una vera specialità. Per realizzarlo ecco gli ingredienti che vi serviranno:

  • 1 rotolo di pasta sfoglia rettangolare
  • 12 wurstel piccolini
  • 1 tuorlo
  • 1 goccio di latte
  • Semi di sesamo
antipasto sfizioso
Pochi minuti per realizzare questo sfizioso antipasto. Credit: Adobe-Stock

Prendete il rotolo di pasta sfoglia e srotolatelo senza togliere la carta forno che uscirà nella confezione.

Una volta fatto questo, ponete il lato più lungo rivolto verso di voi e create 3 file da 4 wurstel, distanziandoli di un paio di centimetri l’uno dall’altro.

Ora con l’aiuto di una rotella taglia pasta, ricavate 12 quadratini, che dovranno avere ciascuno un wurstel al centro.

Adesso vi basterà attorcigliarli e creare delle piccole caramelle.

Spennellate la superficie con il tuorlo sbattuto con un goccio di latte, cospargetele con i semi di sesamo ed infornate in forno statico preriscaldato a 80 gradi per circa 30 minuto.

Una volta cotti, lasciate leggermente intiepidire e servite il vostro antipasto davvero delizioso.

E se oltre all’antipasto, state cercando anche un primo piatto diverso dal solito, provate questa deliziosa lasagna con asparagi e il pranzo della Domenica avrà un sapore totalmente diverso.

 

Impostazioni privacy